Filetti di platessa allo zafferano

22:32



In attesa di mostrarvi come sono venuti i cappelletti ripieni, vi posto una ricettina sfiziosa e non troppo calorica...perchè dò questa premessa? Icia è un po' a dieta (dovrei seguire i suoi passi) e così spesso mi trovo a dovermi inventare dei piatti light che però siano succulenti al palato! Avevo a disposizione dei filetti di platessa, così ho pensato di mixare un po' di ingredienti semplici che avevo a casa...ecco a voi la ricetta:


Ingredienti:

filetti di platessa
olio extravergine d'oliva
pomodorini ciliegia o pachino
cipolla
olive nere
zafferano
vino bianco



Preparazione:



Mettete dell'olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente e fate rosolare della cipolla tagliata sottile, poi aggiungete dei pomodorini tagliati a pezzetti. Mettete a cuocere i filetti di platessa, sfumando con del vino bianco. Aggiungete al sughetto di cottura dello zafferano. La cottura richiede circa 10/15 minuti, è molto veloce. Una volta pronti aggiungete come decorazione delle olive nere. Et voilà...buon appetito!

You Might Also Like

3 commenti

  1. ciao Ciorelle, anche io, come voi, gestisco un blog con mia sorella e ci divertiamo tantissimo...siamo delle grandi pasticcione:P!!!!!
    avete postato gia delle belle ricettine...bravissime!!!!!
    ci sentiamo presto...un abbraccio e buona domenica dalla broccola Fiorella
    p.s. sono curiosa di sapere come sono venuti i cappelletti!!!!!

    RispondiElimina
  2. Io li faccio pressochè uguali.. ma non ho mai aggiunto lo zafferano.. da provare!! bacioni...

    RispondiElimina
  3. grazie mille!! di cappelletti ne abbiamo provato qlcn di assaggio ieri sera con burro e salvia e devo dire che non erano niente male! (li ha fatti interamente mia sorella perchè io son stata poco bene, quindi lungi da me ogni intenzione di modestia XDXD)

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe