Gelato al kinder bueno white

17:45

Olèèèèèèè abbiamo acquistato anche noi la macchina per fare il gelato!!! era da un po' di tempo che avevamo in mente questa idea e girando come sempre tra i vostri blog abbiamo scoperto che quasi tutti almeno una volta avete provato a fare un gustoso gelato! e allora perchè non provarci??? Abbiamo preso la GranGelato Ariete 638 una versione economica di base, quelle che hanno il contenitore che va riposto in freezer....
Noi ci abbiamo provato, con una gustosa ricetta nata dalla mia passione per il Kinder bueno...solo che...c'è sempre un solo che...il gelato è venuto buonissimo come sapore, però appena messo nella coppetta per fotografarlo...puff...si è sciolto!!!!!!!!
Come vedrete in fatti sembra una crema di gelato...
Vi postiamo comunque la ricetta, perchè la base è buona, però non ci arrendiamo cercheremo di capire cosa fare per farlo rimanere almeno 2 minuti bello corposo! :-)....forse che va messo qualche ora in freezer??? Boh come sempre accettiamo i vostri consigli!!!

Ecco qui...

Ingredienti:

150 gr di zucchero
200 gr di latte (noi abbiamo usato quello intero...può essere che invece era meglio il parzialmente scremato?)
1 uovo
200 gr di panna fresca non montata
2 confezioni di kinder bueno white

Preparazione:

In un contenitore a sponde alte, frullare con il mixer ad immersione, l'uovo, lo zucchero, il latte e i kinder bueno sbriciolati. Lasciare in frigo il composto per almeno 4 ore e poi riprenderlo di seguito, aggiungendo la panna. Mettere tutto nella gelatiera e lasciare lavorare per 40 minuti.

Gelatiera usata: Grangelato Ariete 638





Con questa ricetta partecipiamo alla raccolta di

You Might Also Like

9 commenti

  1. dev'essere una vera delizia!

    RispondiElimina
  2. Forse con questo caldo dovresti comunque lasciare che il gelato si rapprenda un po' nel freezer, io sto ancora aspettando che mi consegnino la mia cara nuova gelatiera... e allora sarà una gran festa

    RispondiElimina
  3. ehh gli incovenienti del "mestiere" di foodblogger ;-)) buono comunque lo era senz'altro!!! ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao!! secondo il mio modesto parere ti posso dire che per il latte non c'è problema io a volte x chi me lo chiede uso addirittura quello magro.
    Per quanto riguarda la consistenza,io ho una gelatiera con motore refrigerante che ghiaccia mentre mescola quindi non conosco esattamente la tua ma credo che appena si è ben addensato bene bene (cioè se puoi fai una prova fermi e assaggi) lo passi in freezer almeno 4/5 ore
    Anche perchè la ricetta è ben bilanciata quindi quando lo tiri fuori dal freezer sarà sicuramente morbidino al punto giusto.
    Vedrai che il prossimo ti viene ok, basta solo provare!
    baci Federica

    RispondiElimina
  5. grazieee dai va be è una prova questa! :-)

    @Federica_ grazie mille per i consigli! tra oggi e domani se riesco provo a farne un altro! e poi ti dico...ciaooo

    RispondiElimina
  6. Mmmmm ecco ora farai gelati a go..go!!!! ottimo questo.. bacioni..

    RispondiElimina
  7. QUesto gusto te lo copio per i pargoli che se sentono la parola Kinde vanno in visibilio. Grazie.
    Il gelato deve risultare bello gonfio e cremoso, se è diventato crema subito magari avresti dovuto farlo lavorare un pò di più?
    Prova anche a diminuire lo zucchero e aggiungere il glucosio.
    ciao ciao.

    RispondiElimina
  8. La foto è venuta bene, se si è sciolto pazienza, l'importante è che ti sia venuto buonissimo!
    Ciao

    RispondiElimina
  9. bellissima ricetta comlimenti!!
    e che voglia di gelato...
    per i consigli.. beh visto che la mia cucina è molto calda mentre preparo gli ingredienti per il gelato metto in freeer qualche minuto la "farfalla" o come si chiama, insomma la parte che manteca :-) in modo che sia più fredda e non aggiunga calore.. la stessa cosa faccio poi con gli ingredienti se non sono già presi tutti dal frigorifero (a volte capita di fare il gelato con banane fuori frigo, quindi una volta pronta la miscela la lascio freddare un pò, anche solo mezz'oretta)
    di sollito come tempi impiega 30/40 minuti, dipende..
    ma soprattutto mentre la gelatiera è in funzione metto le coppettine in freezer visto che quando le prendo dalla dispensa sono addirittura tiepide dal caldo che fa ;-) spero di esserti stata utile almeno in minima parte :-)
    baci e buon gelato. michela

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe