L'unico modo per liberarsi di una tentazione.. è cedervi *ç*

21:38

Che bello, con l'arrivo del sole e del caldo, mi vien sempre più voglia di fare milioni di ricettine.. peccato che finora mi sia limitata a divorarle con gli occhi e non ho provato granchè auah XD

No in realtà ieri sera ho fatto qualcosa per la festa della mamma, e stavolta la parola d'ordine è stata Ananas :), magari domani postiamo anche la ricettina, tempo di assemblare il tutto e scriverla per bene ;)

Ho fatto un po' di confusione però, per via dei soliti litigi culinari (della serie Mi guarderesti i peperoni per favore? - Si certo :) - Ma cos'è questo odore di bruciato?? - Ahhh si scusa :l sono i peperoni! -.-'') ahah e va bè quindi nella fretta ho messo il pollo prima del dovuto (ci vuole pochissimo a cuocerlo e invece è stato una marea di tempo >.<) e ho dimenticato di infarinarlo un po' prima così da ammorbidirlo un po'.. Risultato? Buonissime le ananas coi peperoni che sono andate a ruba, ma son rimasti un sacco di bocconcini di pollo auahah 

e va bè dai, sbagliando si impara, in compenso ho fatto un tiramisù all'ananas che sembra essere piaciuto parecchio e che mi ha dato un bel po' di soddisfazione :D

Continuo il mio viaggio tra i vostri fantastici blog, sono uno più bello dell'altro e davvero mi diverto un sacco ad esplorarli tutti *ç* 

baci da Icia!!! ;) 

You Might Also Like

6 commenti

  1. Io direi che attendo le tue ricette messe per bene.. soprattutto il tiramisù :-)))) un bacione...

    RispondiElimina
  2. Sai che l'ananas è un frutto che mi ha sempre ispirato in varie combinazioni, la frutta in genere mi dispone benissimo nei confronti degli abbinamenti di carne. C'era un ristorante splendido vicino all'aereoporto di Malpensa che faceva una tagliata stupenda con le mele e l'ananas su pietra refrattaria.. una meraviglia per il palato

    RispondiElimina
  3. non vedo l'ora di leggere le vostre ricettine...sono troppo curiosa!!!
    un abbraccio dalla broccola Fiorella

    RispondiElimina
  4. Grazie per avermi fatto visita!
    Ho fatto un giro sul tuo blog, molto bello, ti ho messo nel mio elenco così appena metti le ricettine arrivo!
    Ciao Maria

    RispondiElimina
  5. Se avete bisogno di una cavia per testare le ricette... eccolo!
    Ho già lavorato come cavia da mia sorella. L'ultima collaborazione è stata due domeniche fa, quando ho testato una ricetta che ho ribattezzato "gli incidentati".
    Trattasi di dolci con ripieno di marmellata dalla forma strana (o meglio dovevano avere la forma di saccottini e invece si sono lasciati andare).
    Vi do la ricetta, anche se immagino che non la vogliate vista la premessa :) Allora... andate a comprare della pasta sfoglia già pronta nel vostro supermercato di fiducia. Tagliatela a strisce e poi a quadretti. Mettete in ogni quadretto un cucchiaino di marmellata, gusto a piacere. Richiudete il quadretto e lanciatelo contro un muro per dargli la forma (meglio se in casa avete un guard-rail). Mettete in forno a cuocere fino a quando non sentite odore di bruciato, stile "mi guardi i peperoni?". Lasciate raffreddare e serviteli.

    P.S. si sappia che Coccole alla Panna viene letto ormai in tutti gli uffici lombardi durante l'orario di lavoro, specialmente nelle ore che precedono la cena.
    Ciao e buon lavoro in cucina...

    RispondiElimina
  6. grazie a tutte!!
    ahah dannuccio sempre il solito XD non insultare le ricettine della sorella, se no poi sei costretto a farle tu!!!

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe