Gelato ai frutti di bosco

16:08

Eccoci di nuovo, ormai come ho detto non mi ferma più nessuno...finchè non sperimento tutti i gusti di gelato! ahaha e poi qui fa veramente caldo quindi è l'ideale...nessun forno da accendere solo tanta freschezza e tanto gusto!
Stavolta tocca ai frutti di bosco...mirtilli, lamponi e more! che oltre ad essere dei frutti buonissimi, sono proprio belli per decorare! ;-)
Tra l'altro vi presentiamo due versioni, il gelato servito nelle coppette e un dessert realizzato con i savoiardi e il gelato!



Ingredienti:

per il gelato
350 gr di frutti di bosco
1 confezione di panna per dolci
100 gr di zucchero

per il contenitore:
qualche savoiardo
del succo di frutta a piacere


Preparazione:

Passate al mixer i frutti di bosco con lo zucchero e poi aggiungete la panna mescolando!...Io adoro il colore violetto e questa miscela è un portento di colore!
Versate tutto nella gelatiera seguendo i tempi della vostra macchina e poi mettete qualche ora in freezer per far stabilizzare il gelato!
Per il dessert ho utilizzato il coppapasta e ho tagliato i savoiardi imbevuti di succo di frutta a piacere mettendoli prima sulla base e poi in verticale tutti attorno a formare "il contenitore" del vostro gelato! Versate poi il gelato e solo in ultimo quando lo tirerete via dal freezer decorate con i frutti di bosco!
La gelatiera utilizzata è la Grangelato Ariete 638.

Con questa ricetta partecipiamo alla raccolta di

You Might Also Like

15 commenti

  1. Wow una vera delizia!! questa ricetta mi manca nel mio archivio...me la segno!! Bravissime!! baci

    RispondiElimina
  2. Allora ditelo che volete che io continui ad invidiarvi mentre sono ancora in attesa della mia gelatiera.. lo sapevo..

    RispondiElimina
  3. Carissime, grazie per aver partecipato alla mia raccolta con le vostre ricette.
    Appena posso aggiorno il post.
    Ciao
    Stefania

    RispondiElimina
  4. trovata un'altra patita del gelato! :D
    ebbbene! Ma che favola questo gelato + contenitore! Un'idea troppo bella (e buona!) grandissima :)

    RispondiElimina
  5. buonissimo questo lo devo provare!!! baci e buona notte!!!

    RispondiElimina
  6. Ottima scelta e bellissima presentazione,grazie per essere passata da me in qst modo ho avuto il piacere di conoscere il tuo blog,complimenti!

    RispondiElimina
  7. Ammazza che buono!!!!! Bacioni e buon inizio settimana!!! :-))

    RispondiElimina
  8. Come si fa a resistere al gelato in estate? Bè, a dir la verità non resisto nemmeno in inverno... se poi trovo qualcosa con la nutella può anche nevicare che me ne faccio una coppona!
    Invidio la tua gelatiera, per ora ancora mi manca!
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  9. grazie mille a tutte!!
    @Stefania: grazie, finalmente partecipiamo anche noi!!
    @Dolcetto: ahah dai non ti preoccupare, in inverno ne faremo sicuramente qualcuno con la nutella *_____*

    RispondiElimina
  10. Buonissimo e fresco, mi piace tantissimo anche il contenitore ;-)

    RispondiElimina
  11. questo gelato è da delirio!! che bello!! e che volgia di mangiarne una ciotola!!! complimenti!

    RispondiElimina
  12. Gnam gnam gnam!!
    Ma cosa vedono i miei occhi!!! Chissà che buono! E poi che magnifica presentazione!!
    Davvero brave brave: complimenti!! Se avessi la gelatiera... ma questa è un'altra storia uff..!!!
    ^__^

    RispondiElimina
  13. brave, buono il gelato e bella l'idea! con 3 figlie golose direi che proverò anche io a farlo!!!!
    a presto

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe