Gelato alla macedonia speziata

13:50

Buona domenica a tutti...oggi avevo preventivato di andare in piscina, farmi un bel bagno e prendere un pochino di sole...giusto un pochello visto che anche io sono una coccola alla panna, e se no rischio di diventare un'aragosta! E invece...niente di che, perchè oggi il tempo non è il massimo, qualche nuvola e soprattutto un venticello fresco! Niente rimanderò al prossimo week se sarà possibile!
In compenso, non curante della prova costume ho preparato l'ennesimo fresco gelato, stavolta ho deciso di fare un mix di frutta e così ho realizzato il gelato alla macedonia, insaporito da una spolverata di cannella che aromatizzava il tutto!
Ecco la preparazione...



Ingredienti:

350 gr di frutta mista (io ho usato 1 albicocca, 1 pesca noce e 1 pesca percoca, una manciata di ciliegie e 1 fettina di melone)
100 gr di zucchero
1 confezione di panna per dolci
qualche spolverata di cannella

Passare la frutta tagliata a cubetti al mixer e aggiungere lo zucchero, frullando ancora qualche istante. Aggiungere la panna e versare tutto nella gelatiera! Dopo circa 20 minuti ho interrotto la gelatiera e spolverato con un po' di cannella!
La Gelatiera è la GranGelato Ariete 638.

Con questa ricetta partecipiamo alla raccolta di

You Might Also Like

13 commenti

  1. Sento che prima o poi acquisterò la gelatiera...secondo te si ottengono buoni risultati anche con il cestello che non è refrigerante ma che necessita del freezer? Ciao e grazie. Paola

    RispondiElimina
  2. ciaoo Paola! guarda la mia è proprio una di quelle gelatiere che dici tu l'ho pagata 40 euro è la Grangelato Ariete 638...una modesta spesa, tengo il cestello sempre nel freezer anche quando non la uso così me la trovo pronta all'occorrenza e guarda il gelato viene gustoso cmq!!! Ti dà soddisfazione lo stesso!

    RispondiElimina
  3. anche qui oggi il tempo non è il massimo, in compenso però è fresco...
    deve essere davvero buono e soprattutto particolare nel sapore.
    bravissima.

    RispondiElimina
  4. buonissimo alla frutta!! brava brava!!

    RispondiElimina
  5. Un altro buon gelato! Complimenti!

    RispondiElimina
  6. che gelatino delizioso!!
    mi stai facendo venre una fame

    RispondiElimina
  7. buonissimo bella idea con la frutta mista!! anche qui il tempo a fatto proprio un po' schifino!! sempre pioggerellina e freddo!! speriano che si ri fa domani!! baci!

    RispondiElimina
  8. eh si volevo usare la frutta di stagione cosi ho pensato ad una macedonia di frutta! cosi ... per provare! ;-)
    si speriamo domani torni il bel tempo, ma ho già guardato le previsioni...danno pioggia venerdi e sabato....ufff!!! baci

    RispondiElimina
  9. Mmmmmmm buonissimo.. slurpete!!!!! bacioni

    RispondiElimina
  10. carissime, grazie per aver partecipato nuovamente alla raccolta sul gelato.
    un bacione
    Stefania

    RispondiElimina
  11. Girando per blog e vedendo i vostri gelati, il prossimo regalo che mi faranno o che mi farò, saràuna gelatiera.Bello e buonissimo il tuo. Ciao e grazie della tua visita.

    RispondiElimina
  12. @Stefania: grazie a te carissima per averla postata nella tua raccolta!! ci fa veramente piacere

    @Solema: brava brava vedrai che sarà un bel regalo! è divertentissimo e puoi sbizzarrirti con i gusti

    RispondiElimina
  13. Che buono questo gelato! Poi servito nel melone... una delizia doppia!
    Ciao!!!

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe