La mia prima torta salata \o/ e giro tra i blog

14:52




Si è vero non è nulla per cui esaltare ahah solo che per pigrizia non ne avevo mai fatta una, e ieri sera ho deciso di fare la mia prima Torta salata alle zucchine e gamberetti!
C'era ancora la pasta sfoglia in frigo, che ho voluto comprare io, ma nessuno voleva farla perchè fa troppo caldo e accendere il forno non è poi così piacevole :P ma tanto ieri il tempo non era dei migliori e anzi c'era un venticello davvero niente male
Per quanto riguarda ingredienti e preparazione, ho pensato di stare sul generico, perchè comunque quantità e qualità o teglie son diversi di caso in caso, quindi mi limito a spiegarvi :)
Ho utilizzato una quantità piuttosto abbondante di zucchine, in modo tale che bastassero poi per riempire la sfoglia: le ho tagliate a rondelline (perchè non avevo granchè tempo e almeno hanno cotto piuttosto velocemente), e messe in padella con un filo d'olio in cui ho lasciato prima rosolare due spicchietti d'aglio.
Una volta pronte le zucchine, che avranno cotto si e no una ventina di minuti, le ho mescolate ad un uovo (mia mamma proponeva due, ma io ho optato per una, ed il tutto è rimasto ugualmente abbastanza compatto ;) ) e messe nella sfoglia che avevo precedentemente adagiato in una teglia di medie dimensioni (in modo che non venisse altissima).
Una volta pronto tutto quanto ho lasciato cuocere in forno per 30 minuti, dopo i quali ho aggiunto i gamberettini e 3 sottilette (io le ho divise a metà trasversalmente, in modo che andassero a coprire più parti della torta, anche perchè son la parte che secondo me da più sapore ahah) e ho lasciato andare il forno ancora per 5 minuti.
E poi.. ci siamo messi a mangiare come avvoltoi, quindi la foto è del rimasuglino di oggi auah l'ho fatta comunque per dare un'idea e so che non è proprio delle migliori XD
Cmq oggi girovagavo tra i blog e ne ho trovato uno pieno di torte fantasticissime, che ho deciso ke prima o poi farò! tsè <.< ci devo riuscire ahah e poi inutile dire ke m'è venuta una fame assurda (che poi è solo golosità, ahimè uno dei miei 7 peccati capitali XD)
Buona giornata un bacio!!! :D

You Might Also Like

21 commenti

  1. per essere la prima è proprio deliziosa... aspettiamo le altre eh! ;-P

    RispondiElimina
  2. Ne mangerei una al giorno!
    m.

    RispondiElimina
  3. Direi, ottima riuscita!!!
    Bravissima!!!
    Baci ...

    RispondiElimina
  4. Le torte salate sono la mia morte...farei solo quelle!!

    RispondiElimina
  5. ma davvero è la prima?? è perfetta!!

    RispondiElimina
  6. beh ...ti è venuto piutosto bene come prima volta , complimenti!

    RispondiElimina
  7. wow ed è solo la prima!! chissà le altre che verranno!!!

    RispondiElimina
  8. Beh, x essere la prima volta hai scelto una bella accoppiata..alla prossima... ciao!!

    RispondiElimina
  9. mmmmmmm...adoro le torte salate, le quiche...sono la morte mia!!!!
    accostamento ottimo, da provare ;)))
    bacioni da Fiorella

    RispondiElimina
  10. grazie milleeee non mi aspettavo così tanti commentini!!
    eh si è la prima, ma ho le mie maestre di torte, cioè mia mamma e mia sorella :D
    Allora dai magari cercherò di inventarmene qualche altra XDXD
    un bacionee e grazie ancora a tutte!! :D

    RispondiElimina
  11. Bè direi che è ottima!!!!! baci baci

    RispondiElimina
  12. è ti è venuta proprio bene! Brava!

    RispondiElimina
  13. Hai fatto bene a provare, cosi' ci hai dato voglia anche a noi :-). Buona serata!

    RispondiElimina
  14. Ciao! ma com'è bella! ed originale il fatto di aggiungere i gamberetti a metà cottura...almeno si mantengono in tutta la loro forma e sapore!
    bravissima!
    bacioni

    RispondiElimina
  15. eheh in realtà io ne ho sempre voglia, adoro le torte salate!!
    @manu e silvia: eh si anche perchè i gamberetti erano di quelli surgelati, e già sono mignon, figurarsi se li metto mezzora in forno, non si vedono più XDXD

    RispondiElimina
  16. Passa da me ho un premio x te..

    RispondiElimina
  17. molto bello il vostro blog...ricambio la visita ringraziandovi e coomplimenti per la grafica e le ricette sfiziose ed in teressanti proprio come questa!!!

    RispondiElimina
  18. Come primo esperimento direi che hai un grande futuro con le torte salate! Ha un ottimo aspetto!! Continua così, complimenti! Ciao

    RispondiElimina
  19. @Mariluna: grazie per aver ricambiato, son contenta che ti piaccia! :D

    @il ramaiolo: ahah dai speriamo, ho già trovato qualche idea per la prossima!! :D

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe