Dolcetti... senza farina e senza zucchero XD

09:50

ahah no non vi sto proponendo una fantastica ricetta di dolcetti super dietetici e gustosi (magari -.-) ma dato che non abbiamo più fatto proprio nulla per vari motivi che si sono aggiunti al forno rovente, ho pensato di postarvi una nostra creazione un po' speciale.. di cosa si tratta? di cernit!
Per chi non lo sapesse, il cernit è una pasta modellabile simile al pongo, che una volta infornato si indurisce e può essere utilizzato nei più svariati modi.
Noi solitamente ne ricaviamo orecchini o ciondolini, anche per il cellulare, perchè son più bellini *_* ma stavolta abbiamo preso anche delle pinzette di legno da usare come chiudipacco su cui incolleremo qualcosina *ç*
in realtà li abbiamo fatti qualche mese fa ma solo la settimana del freschino ci siamo decise a cuocerli :P
Ora mi tocca riverniciarli (eh si perchè in colorificio mi hanno dato il vernidas che è tipo colloso e non si asciugava mai, quindi ho dovuto usare l'acetone per toglierlo, con un risultato pessimo purtroppo, e adesso dovrò rivernciarli -.- si son rovinati ma va bè a me piacevano lo stesso, speriamo ke vengan bene stavolta :l)

Eccoli qui!



All'appello mancano gli abbracci e i baiocchi, perchè quando ho cominciato a farli non mi sono accorta che erano troppo mignon, e quindi va bè son venuti bene ma non ci ricaverò molto ahaah ma appena posso ne rifaccio mille altri!!! :D

You Might Also Like

10 commenti

  1. wow ma sono proprio belli!!! complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. meraviglia! sembrano quasi veri! bravissima

    RispondiElimina
  3. noooooooooo ma sono splendidi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia , ma che brava che sei sono cosi carini !

    RispondiElimina
  5. ma che belli sono !??! tropppo forti!

    RispondiElimina
  6. ma che emraviglia!!!pensavo fossero biscotti veri!!!sono meravigliosi!!bacioni imma

    RispondiElimina
  7. grazie a tutte!!! ahah sii mi piace un sacco mettere gli orecchini pazzi XD la scorsa volta ho fatto le fettine d'anguria, le liquirizie ripiene, i marhmellows e quei cosetti di natale rossi e bianchi fatti a bastoncino uahah

    RispondiElimina
  8. Ma sono bellissimi!!!!!!!! che brave....... bacioni.. :-) buon inizio settimana...

    RispondiElimina
  9. Ma che carini che sono invece! ^_^

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe