Dolce di gelato allo yogurt di mirtilli...

15:28


Eccoci di nuovo qui...sono secoli che non postiamo una ricettina, e a dir la verità ancora bisogna impegnarsi, intanto un piccolo assaggio per festeggiare il ritorno...sperando che il 2010 sia più ricco di post!!! :-)

Vi presento il dolce che ho fatto questa domenica, molto veloce..
come sapete io sono un'amante del gelato...







Ingredienti:

250 yogurt ai mirtilli (io ho usato quelli della Vitasnella)
250 gr di panna fresca da montare
100 gr di zucchero
frutti di bosco
sfoglie di cioccolato fondente

Preparazione:

Versate in un contenitore dalle sponde alte lo yogurt la panna e lo zucchero, passate un po' al mixer tanto per far amalgamare il tutto e poi versate tutto in gelatiera (tempo previsto circa 30 min)
Per la decorazione a voi la fantasia...io ho fatto due palline di gelato racchiuse tra due sfoglie di cioccolato fondente e ho versato sopra un topping fatto con frutti di bosco e zucchero passati al mixer!!! veloce ed elegante!


You Might Also Like

14 commenti

  1. ah eccovi!pensavo foste sparite!:D come state?

    RispondiElimina
  2. Anche con il freddo apprezzo sempre una coppetta di gelato , buono!

    RispondiElimina
  3. ciaooo ragazze! in effetti eravamo proprio sparite! ma contiamo di poter tornare! ora faccio un salto anche nei vostri blog!!! un bacione

    RispondiElimina
  4. Tornate alla grande, supercoccolosissime!

    RispondiElimina
  5. Mi ci vorrebbe proprio una pallina di QUESTO gelato adesso ;-)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. che meraviglia...i vostri dolci non si smentiscono mai! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao, vorrei invitarti a fare un salto nel mio blog per renderti partecipe di un'allegra "manifestazione" tra foodblogger che vorremmo organizzare!
    Ci farebbe molto piacere anche conoscere la tua opinione!
    Ti aspetto...un abbraccio
    Ylenia
    http://cioccolarte.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Ciao, passo al volo per ricordarti che ho inserito il primo sondaggio nel blog, per decidere il mese più adatto, mi farebbe piacere se volessei farci un salto per farci sapere la tua.
    PS. ricorda di ripassare tra due settimane per il secondo sondaggio!
    Se volessi passar parola e inserire il bunner nel tuo blog, ci farebbe piacere. Grazie ;-)
    Saluti Ylenia
    http://cioccolarte.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazze :)

    Mi chiamo Elena e sul mio blog di cucina sto raccogliendo delle ricette, insieme agli altri food blogger, per creare una raccolta. :)

    Si tratta di ricette "a colori" che verrebbero poi raccolte (citando ovviamente le fonti) in un ebook scaricabile da tutti gli amanti della buona cucina.

    Se vi può interessare, questo è il link dove ci sono tutti i dettagli. :)

    Raccolta ricette di cucina


    Spero di avervi incuriosite. :P

    Vi auguro buona giornata,

    elena.

    RispondiElimina
  11. Ciao è partito un nuovo contest mi piacerebbe se tu ne prendessi parte "Una ricetta per Pasqua" ci sono ben 3 classificati. Uno potresti essere tu!!! Termini e condizioni seguendo questo link:

    http://ilcucchiaiodoro.blog.tiscali.it/2010/03/11/il-contest-di-pasqua/

    Spero tu voglia prenderne parte!!! Donatella

    RispondiElimina
  12. un dessert à se damner, j'adore la présentation
    bonne soirée

    RispondiElimina
  13. che acquolina mi fanno venire i vostri dolci! d'ora in poi non mi sfuggite :)
    In questo le due scaglie di cioccolato poi sono la morte sua..
    venite anche voi a trovarmi?
    a presto!

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe