Gelato ai fichi...

11:27



Buongiorno!!
Da quanto tempo non postavo una ricetta sul blog! è passato veramente troppo tempo dall'ultima volta, ma spero di riprendere con più costanza!
...Ci siamo, è appena terminata l'estate, visto che sono finite anche le vacanze! Venti giorni nel Salento, splendidi paesaggi, sole tutto il giorno, ventilato, e un mare spettacolare...con queste premesse l'idea di ritornare a Milano era tremenda!! Ma domani aimé si torna a lavoro!


Per alleggerire la tensione pre ritorno ho pensato di preparare un gelato gustoso ai fichi! Avrei voluto portare i fichi della Puglia, ma non mi è stato possibile!...questa ricetta è fatta con marmellata di fichi, molto più semplice e veloce, ma se avrete modo di utilizzare la frutta fresca, senza dubbio il risultato sarà ancor migliore! Ps.: la mia foto non rende giustizia, ma putroppo ho rotto l'aggeggio che fa il gelato a palline e per di più la temperatura africana di ieri non mi dava il tempo per fotografare!!! :) Vediamo insieme gli ingredienti:


Ingredienti:


200 gr di panna fresca da montare
150 gr di latte intero
150 gr di marmellata di fichi


Preparazione:



Versate in un recipiente la panna, il latte e la marmellata di fichi, girate molto bene e lasciate riposare il composto per almeno 1 ora nel frigorifero! poi versate tutto nella gelatiera e nel giro di una quarantina di minuti il vostro gelato sarà pronto!!!...

You Might Also Like

5 commenti

  1. Idea geniale e gustosissima, nonche "salutare e benefica", prima di (ri)gettarsi nel ritmo frenetico del lavoro :)

    Buona domenica

    diariodicucina.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Dev'essere buono ai fichi mai assaggiato.

    RispondiElimina
  3. uno dei miei gelati preferiti quello ai fichi :-) e per me che non ho la gelatiera??? me lo devo comprare in gelateria ahahha :-) ciao e divento subito una vostra follower! se vi va passate anche da me :-)

    RispondiElimina
  4. Wow, un gelato super lussurioso!

    RispondiElimina
  5. Questo favoloso gelato è davvero una coccola dolcissima :-)

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe