American Cookies.. o quasi!

22:35

Oggi mi sentivo un po' febbricitante così ho evitato di uscire.. aaah, questa influenza!
Ma prima o poi doveva pure arrivare.. con questo freddino si nascondeva dietro l'angolo!

E così girando tra i blog (e pensando che per domani a colazione non avevamo neanche un biscottino!!) sono incappata A tavola con Mammazan e ho trovato una ricetta semplice semplice per fare dei simil American cookies che io adoro e che prima o poi proverò nella loro versione originale!! *-*
Come al solito l'ho leggermente modificata, mea culpa! ma son venuti buonissimi! 


Ingredienti:

175 gr di cioccolato fondente (io ne ho usati 130gr che mi son sembrati più che sufficienti!);
125 gr di burro a pomata;
90 gr di zucchero;
170 gr di farina 00;
9 gr di lievito per dolci;
1 pizzico di sale;
1 uovo grande;
1 bustina di vanillina.


Procedimento:

Come potrete vedere il procedimento è piuttosto semplice e neanche troppo impegnativo, quindi.. che aspettate??
Accendete il forno a 170° per farlo riscaldare bene.
Setacciate la farina con il lievito e tenetela da parte per usarla successivamente.
In una ciotola sbattete bene il burro con lo zucchero e, una volta amalgamati bene, unite l'uovo e continuate a sbattere.
Unite quindi la farina con il lievito, il pizzico di sale e la bustina di vanillina e mescolate bene, fino ad ottenere un bell'impasto omogeneo.
Ora la parte più.. cioccolatosa! Unite all'impasto il cioccolato che avrete prima tritato grossolanamente (a punta di coltello).
Stendete sulla teglia un foglio di carta da forno e aiutatevi con un cucchiaio bagnato (per non fare appiccicare l'impasto) per formare delle piccole palline.
Non vi preoccupate se all'inizio non sembrano bellissime, perchè una volta in forno si distenderanno e otterranno la forma classica a cui siamo abituati! Per questo è importante che li distanziate bene, perchè appiattendosi crescono parecchio in larghezza! 
Contate circa 8 minuti (nel mio forno son rimasti di più, circa una decina) dal momento in cui li avete infornati e, una volta ben dorati.. Ecco i vostri cookies! 
Non preoccupatevi se all'inizio sembrano molto "delicati", lasciateli raffreddare e vedrete che prenderanno consistenza :)
Ottimi da spiluccare ancora caldi perchè il cioccolato è ancora bello fuso (come vedete nella foto) ma per la colazione devono essere ancora più strepitosi!

Buon assaggio *-* 

confessioni del giorno seguente: i biscotti erano troppo buoni! con il latte poi erano davvero una bomba! provateliiiii ♥

You Might Also Like

3 commenti

  1. Stupendi i tuoi chocolate cookies e complimenti per il blog...davvero ben fatto! Mi aggiungo ai tuoi sostenitori!
    Se hai voglia e tempo passa a trovarmi
    http://artezuccheroefantasia.blogspot.com

    A presto!

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe