Biscotti alla camomilla

12:03

Per il mio compleanno ho ricevuto uno splendido vaso pieno di tantissime margherite, uno dei miei fiori preferiti, perché lo associo alla semplicità che tanto mi piace! E mi son detta...ma una ricetta golosa con la camomilla??? perché no! Il gusto è delicato, buono, rilassante...così ho trovato una versione che vi ripropongo...




Ingredienti (per 20 biscotti circa):

180 gr di burro lasciato a temperatura ambiente
112 gr di zucchero semolato
3 bustine di camomilla (meglio ancora se avete i fiori da sminuzzare)
1 tuorlo d'uovo
1 bacca di vaniglia
225 gr di farina
1 pizzico di sale


Procedimento:

Montare il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso, incorporate il contenuto delle tre bustine di camomilla (chissà proverò in futuro ad aggiungere quella solubile per dare maggiore gusto...vi farò sapere)...unite il tuorlo e i semini del baccello di vaniglia. Fate amalgamare il tutto con il robot da cucina. Aggiungete poi la farina setacciata e un pizzico di sale. Incorporare il tutto fino ad ottenere un bel composto solido, che andrete a riporre nel frigorifero, avvolto in pellicola trasparente. A riposo per 1 ora.
Fate un rotolino con l'impasto e fatelo rotolare sullo zucchero semolato, tagliate a dischetti di circa 5 mm e mettete in forno (sulla base sempre la carta forno) per 10 minuti a 180 ° fino a che non saranno dorati ai bordi...

Gustosi e delicati...come la primavera!


You Might Also Like

3 commenti

  1. ma che bella idea questi biscottini, brave!
    buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Amo cucinRe coi fiori, sia freschi che secchi e questi biscotti son proprio da provare!!!! Li segno!

    RispondiElimina
  3. Anche io penso sia una bella idea. Chissà che buoni..

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe