Muesli al cioccolato e miele

11:10

Rieccoci di nuovo con un'altra colazione.. stavolta un po' più classica, ma pur sempre acquisita :)

Dovete sapere che io sono una shopping addicted, persino se si tratta di bontà da mangiare.. così mentre mi aggiravo a far la spesa, l'occhio è balzato subito ai nuovi Fitness al cioccolato bianco. Come ho pensato al cioccolato bianco mi è venuta l'acquolina ed ero tentatissima di comprarli, quando mia mamma giustamente mi ha ricordato che avevo ancora vari pacchetti di crusca d'avena da smaltire.
In un primo momento la reazione è stata inevitabile... delusione al pensiero di mangiare quella cosa insipida al posto dei miei gustosi Fitness.
Poi però mi si è accesa una lampadina. I Fitness me li faccio io! 
Con mia sorpresa, visitando un po' di blog, ho scoperto che in questo periodo il Muesli homemade è una ricetta facile facile che va tantissimo, e non solo, Un Dejeuner de Soleil ne ha fatto una versione deliziosa, che io ho rivisitato un po'.



Ingredienti:

crusca d'avena;
cioccolato bianco;
cioccolato al latte;
miele.

Preparazione:

Preriscaldate il forno a 170°. Nel frattempo su di una teglia mettete della carta da forno e spargete al meglio la crusca d'avena, in modo che ricopra bene la superficie e non si accumuli in altezza.
Grattugiate un po' di cioccolato bianco e al latte in modo omogeneo, e dopodichè aggiungete a filo un po' di miele.
Infornate senza ventola, e lasciate cuocere per circa 15 minuti.
Dopodichè tirate fuori la vostra teglia e mescolate un po', per permettere alla crusca e al cioccolato di amalgamarsi formando delle piccole pepite grazie al miele.
Aggiungete ancora un po' di miele a filo e stavolta aggiungete il cioccolato a piccoli pezzetti, infornando ancora per altri 15 minuti.
Ripetete l'operazione di prima una volta tolta la teglia dal forno e lasciate raffreddare tutto prima di riporlo in un barattolo, altrimenti rischierà di inumidirsi per via della condensa.
Il vostro (anzi il nostro!) muesli è pronto!

Ovviamente potete utilizzare gli ingredienti che preferite nelle dosi che preferite, sta tutto a voi, non ci sono limiti di peso :)
Non potevo trovare miglior modo di sfruttare la crusca! Ora è croccante, dolce e leggermente caramellata, e con i pezzetti di cioccolato è decisamente più gustosa!! Perfetta per una prima colazione e per iniziare la giornata con il buon umore!!

Ciao!!



You Might Also Like

2 commenti

  1. Stavo pensando anche ioa d un muesli fatto in casa... il tuo sembra ottimo!!!!
    complimenti!

    RispondiElimina
  2. per tradizione ci vorrebbero anche le uvette! però a me non piacciono molto! così è comunque golosissimo ♥

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe