e se mi avanza il risotto? ...croccole di riso impanate semplice!

12:35

Meno male che esiste la cucina come valvola di sfogo!! per fortuna che almeno qui gli ingredienti sono tutti genuini, dai sapori semplici, dai profumi che ti inebriano! basta mettersi ai fornelli e passare un po' di tempo con se stessi, concentrati su una ricetta, che sia semplice o elaborata non ha importanza, però dedicargli il giusto tempo darà grandi soddisfazioni!! Ecco lo farò diventare il mio motto! La cucina scaccia pensieri! :) oggi sono andata anche a tagliare i capelli, chissà che si siano tagliati anche un po' di pensieri negativi che ultimamente mi passano per la testa! Sono una persona estremamente sensibile e questo ha i suoi pregi ma anche i suoi grandi difetti!
Bando alle ciance che ne dite di andare a leggere insieme la ricetta del piatto che sto per presentarvi?? A tutti almeno una volta nella vita sarà capitato ..."sarà capitato anche a voi...di avere del riso avanzato!!" eh si scommetto proprio di si! e cosa farci? se per tanti piatti il riscaldato è ottimo per il riso questo principio non funziona! però ...c'è un però! fateci delle croccole impanate o arancini di riso!
Ecco come si preparano




Ingredienti:

Riso avanzato! di tutti i tipi e generi
2 uova  (a discrezione e a seconda della quantità di riso)
del formaggio grattuggiato
del pan grattato q.b.

Preparazione:

Salto la preparazione del risotto perchè ovviamente ognuno avrà già il suo bello che pronto! Prendete quello che vi è avanzato e aggiungetevi un uovo e del buon formaggio grattuggiato, amalgamate tutto e riponete in uno stampo rettangolare! lasciate riposare in frigo anche un paio d'ore di modo da far assorbire al riso gli altri ingredienti! Trascorso il tempo togliete dallo stampo e tagliate a fettine di circa 1/2 cm il vostro panetto, sbattete un uovo in una ciotola e passate ogni fettina prima nell'uovo e poi nel pan grattato! Una bella padella d'olio di semi o d'oliva a piacere e fate friggere! Et voilà le jeux sont fait! Avrete dato al vostro risotto avanzato tutta un'altra parvenza!! buon appetito, alla prossima, un bacio Silvia

You Might Also Like

3 commenti

  1. che bel modo di riciclare il riso!
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
  2. ma dai riso avanzato!! Ti sono venute un capolavoro! Appetitosissime!!

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe