Biscotti ai mirtilli rossi e cioccolato bianco...volevano essere cookies ma non ce l'hanno fatta!

11:00

Sabato scorso vado al supermercato e trovo un sacchettino di mirtilli rossi secchi!!! "Wooow!" penso, non li ho mai provati, mi stuzzica l'idea di farci qualche dolcetto! A casa poi avevo un altro ingrediente, il cioccolato bianco...ho passato una settimana a cercare e cercare ricette per ottenere dei biscotti come i cookies nella versione con mirtilli rossi secchi e cioccolato bianco! finalmente ne avevo trovata una che mi sembrava quella giusta!!!...ufffiiiii i biscotti sono buoni lo stesso però assomigliano a tutto fuorchè a dei cookies! sia per quanto riguarda il tipo di impasto sia per l'aspetto! :) fa niente ho deciso di documentare lo stesso anche questo esperimento! in fondo il sapore è buono e sono comunque molto semplici da realizzare!!!



Ps.: Vi prego, consigliatemi una buona ricetta per cookies come quelli che si comprano al supermercato!!! :) grazieeee

Ingredienti: (per circa 15 biscotti)

200 gr di farina
80 gr di zucchero di canna
50 gr di zucchero bianco
125 gr di burro ammorbidito
1 uovo
1 stecca di vaniglia
1/2 bustina di lievito
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale
50 gr di mirtilli rossi secchi
80 gr di cioccolato bianco a pezzetti

Preparazione:

Montate con le fruste il burro con i due tipi di zucchero, aggiungete i semini della stecca di vaniglia.
Aggiungete un uovo e amalgamate bene. A parte setacciate la farina, aggiungete tutti gli ingredienti secchi che vi sono rimasti e poi incorporate anche il burro con l'uovo precedentemente lavorato.
Lavorate l'impasto un po' velocemente e formate un panetto che andrete a riporre in frigo, avvolto in pellicola trasparente, per almeno 1 ora.
Preriscaldate il forno, formate della palline un po' schiacciate che andrete a sistemare su una teglia con carta forno, avendo cura di distanziarle perchè durante la cottura il biscotto si allarga!...cuocete per 15 minuti a 180° fino a doratura.
 

You Might Also Like

9 commenti

  1. Ma a me sembrano proprio cookies invece! :D Devono essere stragolosi :P
    Per i brownies non posso aiutarti, mi odiano -.-'

    RispondiElimina
  2. ohh grazie comunque cara!!! noooo ho sbagliato volevo dire ricetta per i cookies...adesso vado a modificare il post!!! :)

    RispondiElimina
  3. Ah, io non posso aiutarti, i biscotti mi odiano :( O odiano il mio forno, non ho ben capito! Ma cos'hanno i tuoi che non vanno? Sembrano buonissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaoo! allora se non ti vengono i biscotti è colpa del forno...ho una zia a cui succede la stessa cosa! :) a presto cara!

      Elimina
  4. Bè.. se son buoni lo stesso hai fatto bene a pubblicarli!!!! per la ricetta dei cookies non posso aiutarti.. non li ho mai fatti! baci e buon sabato :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah si dai in fondo se li sono spazzolati tutti qui a casa! :) a presto!!

      Elimina
  5. Sinceramente i cookies sono buoni ma strapieni di grassi...Vanno benissimo anche i tuoi!
    Buona domenica Susy

    RispondiElimina
  6. ehehe dai allora bando ai grassi :))))) ciao susy buona domenica anche a te!

    RispondiElimina
  7. Io ne conosco una buona, secondo me sono quelli che somiglino di pi tra tt quelle che ho provato ( sono infinite ) il link è qst:
    http://www.trattoriadamartina.com/2012/06/american-chocolate-chip-cookies-gli.html?m=1
    Secondo me potresti mettere i chips di cioccolato al latte, cosi sembrano di più quelli del super.
    :P

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe