Gelèe di frutta al mango e papaya...come ritornare bambini! :)

21:29

Ciao a tutti coccoli!! ieri ho provato a fare una delle cose più semplici di questa terra...quindi non vi posto una ricetta fantasmagorica, bensì un modo divertente per tornare indietro nel tempo!!...la ricetta delle gelèe alla frutta, quelle ricoperti di zucchero!!!



Ecco come si preparano


Ingredienti:

50 ml di succo di frutta a piacere (io ho usato quello al mango e papaya)
il succo di 1/2 limone
100 gr di zucchero
3 fogli di gelatina

Preparazione:

Mettete in ammollo (acqua fredda) i fogli di gelatina.
Nel frattempo aggiungete in un pentolino il succo di frutta, il succo di limone e lo zucchero, girando continuamente e portando a ebollizione. Spegnete il fuoco. Strizzate i fogli di gelatina e aggiungeteli al composto, girando molto bene con una frusta. Versate il composto negli stampini (quelli per i cioccolatini), lasciate raffreddare e poi riponete in freezer per un paio d'ore! al momento di gustarvi le vostre gelatine alla frutta, rimuovete dagli stampini (aiutandovi con un coltello perchè si appiccica parecchio) e fatele rotolare nello zucchero!!! è garantita la prelibatezza!!! :)

alla prossima, Silvia

You Might Also Like

8 commenti

  1. Devo provarle, mi piacciono tantissimo. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! :) te le consiglio!! e sai una cosa? le ho tenute in freezer due giorni...non si congelano le gelatine!! l'ho scoperto solo ora!! :)

      Elimina
  2. mango e papaya?? eccomi all'appello! quando sento questi due frutti, perdonatemi, ma ho un pò le presunzione di essere chiamata in causa ;-)
    complimenti per questi gelèe, mi sto immaginando il gusto.. così tropicale^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaoo Vaty grazieee!! e si il tocco esotico ti appartiene :)))

      Elimina
  3. Sono deliziose..passo a mangiarne un po'.
    Siete davvero brava .
    Complimenti non vedo l'ora di conoscervi.
    Vi auguro una buona serata.
    Inco

    RispondiElimina
  4. Ciao :-)
    Volevo dirvi di passare nel mio blog c'è un premio per voi! ♥
    Buona serata,
    Inco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per il premio cara! adesso vengo subito a vedere :)))) buona serata e chissà che non ci incontriamo nella via uno di questi giorni!! :)

      Elimina
  5. Nooo... che belle. Te ne rubo subito una!

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe