Special Brownies.. astenersi se a dieta!!

10:35

Ciao a tutti coccoli!
Lo so, stavolta siamo latitanti in due.. ma la rosella Silvia sta lavorando più ore di quante ne dorma e io la sera la costringo (ma mica tanto, diciamo che lei approva assai!) a guardarci le puntate di The Vampire Diaries.
Nel giro di poche settimane ci siamo viste ben 3 stagioni e da pochi giorni stiamo divorando anche la quarta.
Ma del resto come resistere a tanta bellezza finalmente mostrata sotto spoglie maschili?? Eh, pure noi femminucce abbiamo bisogno di rifarci gli occhi ogni tanto! XD

E così ieri, per la festa del papà, ho deciso che sarei stata io a fare una torta, perchè non poteva assolutamente mancare il dolcetto per festeggiare questa bella ricorrenza!
Non ci ho messo molto a decidere che torta fare.. la scelta è stata piuttosto facile: il papà adora il cioccolato e così ho chiesto alla mia amica Dany la ricetta di una delle torte al cioccolato più buone che io abbia mai mangiato e che eravamo riuscite a riprodurre persino a Londra, con il forno scassaticcio che ci ritrovavamo!

Vi avviso, la torta è una bomba, non solo di bontà, ma sicuramente anche calorica XD Per cui nell'infausto caso in cui siate a dieta vi tocca scegliere.. o rimandare a data da destinarsi la prova della ricetta o mangiarne un pezzettino ma piccolo piccolo piccolo e il resto lasciarlo tutto ad amici e parenti, così magari mettono su qualche chilo anche loro e.. mal comune mezzo gaudio, si sa! XD
Peraltro è piaciuta persino alla Silvia che non ama le torte al cioccolato, quindi è ad alto rischio di *un pezzettino tira l'altro*.
Ma soprattutto state attenti perchè la ricetta è di una facilità estrema, perciò è facile cadere nella tentazione di farla sempre!! 


Ingredienti:

320gr di cioccolato fondente;
170gr di burro;
170gr di zucchero;
40gr di farina;
5 uova.

Preparazione:

In una ciotola versate lo zucchero, la farina e le uova e frullate tutto con un frullatore elettrico.
Nel frattempo fate sciogliere a bagno maria il cioccolato, precedentemente spezzettato in modo tale da facilitarne lo scioglimento, e una volta sciolto completamente unite il burro e mescolate bene finché otterrete un composto liscio e omogeneo.
A questo punto versatelo insieme agli altri ingredienti e continuate a frullare il tutto.
Quando tutti gli ingredienti saranno ben miscelati tra loro, versate il composto in una terrina ricoperta di carta da forno (del resto di burro ce n'è già a sufficienza all'interno, quindi meglio limitare i danni XD) e mettete in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti.

Questa torta tende a creparsi un po' sulla superficie ma basta ricoprirla con un leggero strato di zucchero a velo e vi assicuro che anche se non bellissima a primo impatto il gusto è veramente ottimo!!!
Io per praticità l'ho tagliata a cubotti, in questo modo avrete tante mini porzioni che risultano anche più simpatiche!
Fateci sapere se la provate anche voi e cosa ne pensate!!! 
Ciauu coccoli, alla prossima ricetta!!
Ely ♥

(Consiglio personale: mangiare di nascosto tutti gli eccessi di torta derivanti dal taglio dei cubotti XD)

You Might Also Like

55 commenti

  1. Niente dieta!!! E allora lo prepariamo volentieri! Sai con tutta la cioccolata delle uova che girerà in casa dopo Pasqua....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giustissimo!!
      ahimé mi sa che quest'anno niente uova di Pasqua per noi però, ci considerano troppo cresciute :(

      Elimina
  2. E' il dolce preferito dalle mie bambine!!
    Noi la chiamiamo "tenerina"
    Ottima!!
    Buon pomeriggio.
    Inco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed è tenerina veramente! si scioglie in bocca *-*
      ciau cara Inco!!! a presto :)

      Elimina
  3. ah guarda proprio vero! diventano una malattia...anche questa mattina alle 7 ero li a prepararli!!! :) scorte di brownies in dispensa!

    RispondiElimina
  4. C'è un premio per te nel mio blog, passa a ritirarlo!!!!

    http://dress-and-lipstick.blogspot.it/


    Valentina

    RispondiElimina
  5. Lo sai, Ely, che la parola "coccola" è davvero adatta per l'atmosfera di questo blog, a cominciare dai colori e dallo stile? Ci si sente coccolati, davvero...
    e con torte così, poi, ancor di più... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che carina, grazie mille, mi ha fatto piacerissimo questo commento!!! :)))

      Elimina
  6. Grazie per questa fantastica ricetta.
    ti seguo, passa a trovarmi se ti va...

    http://muchoney.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ah io nn sono a dieta.. quindi me li mangio volentieri... che bontà! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaah allora falla assolutamente!! grazie :))

      Elimina
  8. E' difficile astenersi davanti ad una simile goduria.
    Mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi!!!

    RispondiElimina
  9. Io non mi astengo affatto anzi mi butto a capofitto in questa golosaggine ehehehe baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara!!! ti mandiamo un bacione!!

      Elimina
  10. niente,io c'ho provato, ma TVD non mi sta prendendo per nulla! sono ancora all'inizio della prima serie ma già mi sto domandando se andare avanti o no..forse nn è il mio genere, ma le scene che dovrebbere essere serie mi suscitano solo una grossa fragorosa risata..:\
    sui brownies, però, niente da ridire, c'avete ragione: come loro non c'è nessuno, non si può proprio resistere:)
    baciotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma lo sai che anche io le prime puntate (forse tipo le prime tre) le ho viste tutte ridendo?!?!? XD
      però poi Demon mi ha preso parecchio *ehm* volevo dire la storia.. auahha
      fammi sapere se cambi idea!
      ciauu baci!!

      Elimina
  11. Risposte
    1. ciaooo! ahah si a mangiarla ancora di più però ne vale la pena! XD

      Elimina
  12. Ciao,
    vorrei invitarti a partecipare a questa mia iniziativa con una tua ricetta!
    http://iotestopositivo.blogspot.it/2013/03/scambiamoci-una-ricetta-blog-evento-di.html
    ti aspetto!
    ciao!

    RispondiElimina
  13. Piacere di conoscervi e complimenti per il blog,mi sono aggiunta tra i vostri lettori e ho apprezzato,tanto,ma veramente tanto questo dolce,ma...e si c'e' un grosso ma...sto' a dieta!!!!!Rimandero' questa preparazione....buona vita e buon we

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuuu peccato!!! però appena puoi fai questo sgarro delizioso!! :)))
      ciauuu

      Elimina
  14. che aspetto invitante
    ti seguo con piacere, passa a trovarmi se ti va :)

    http://muchoney.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Wow! Per fortuna non sono a dieta e posso gustarla con calma e senza sensi di colpa! Una vera delizia!
    Un bacio, buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora ti consiglio anche di farla, non te ne pentirai!!!

      Elimina
  16. Ho scoperto il tuo blog grazie all'iniziativa di kreattiva.
    Mi sono aggiunta alle tue follower, se ti va passa da me!
    libreriaromance.blogspot.com
    mi farebbe molto piacere! ;)

    RispondiElimina
  17. hai proprio ragione...astenersi chi è a dieta!!!!....ma come si fa a resistere....mentre lo guardo, questo brownies sembra che mi parli!!!
    Ricambio la visita volentieri e piacere di conoscerti!!!
    A presto!
    Gabila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille di essere passata, mi fa davvero piacere!!!

      Elimina
  18. da oggi anche io sono una tua lettrice se ti va passa a trovarmi ...baci

    RispondiElimina
  19. Ciao compliementi per il tuo blog è bellissimo mi sono iscritta come follower se ti va passa anche da me
    a presto ciao

    http://nailartpassopasso.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Ciao, arrivo a Te grazie a Kreattiva: new follower!
    Carino qui da Te, complimenti!

    Se Ti va, sei la benvenuta nel mio angolino virtuale...

    A presto
    Antonella by Le Passioni di Antonella

    RispondiElimina
  21. ciao grazie per aver partecipato all'iniziativa su kreattiva quante cose interessanti sul tuo blog ti seguo volentieri ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  22. Che blog carino,capitata qui per caso. Non vi mollo più! ;))

    RispondiElimina
  23. Piacere di conoscervi e complimenti per il blog,
    Sono una vostra nuova follower..
    Questo dolce mi piace proprio tanto lo voglio proprio provare.. amo il cioccolato!!! xD
    Se vi va passate nel mio blog http://legolosecreazionidiluana.blogspot.it/ vi aspetto mi farebbe davvero molto piacere..

    Un Saluto
    Luana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, veniamo subito a trovarti anche noi! :))

      Elimina
  24. io non sono a dieta e quindi questo dolce me lo mangio tutto!:-)
    vi ho trovato tramite Kreattiva e mi diventato vostro follower
    http://consiglidirocco.blogspot.it/
    a presto!!

    RispondiElimina
  25. Ciao ragazze ! E' un piacere conoscervi ! Che coincidenza: giusto ieri ho fatto una crostata brownies...quindi ancora più calorica di questi vostri. I brownies sono tra i dolci che vanno di più a casa mia. Devo provare anche la vostra versione !

    RispondiElimina
  26. oh mamma che bontà! bellissimo il nome del vostro blog, che bello! baci e buona domenica

    RispondiElimina
  27. io mi astengo dalla dieta, sono perfetti! quella pasta umida e morbida all'interno parlano la lingua del burro. my love!

    RispondiElimina
  28. Ottimi questi!!
    Ho vissuti negli Stati Uniti e vi assicuro che gli Americani impazzirebbero per questa ricetta!!!
    Il vostro blog è molto bello e curato anche nella grafica...
    brave!!
    Martina
    http://www.webbywonder.com/it

    RispondiElimina
  29. Deliziosi,già solo a guardarli ingrasso!

    RispondiElimina
  30. Mmmmmm mi piace questa idea di mangiare di nascosto i ritagli della torta :P

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe