Pesto delicato di zucchine

14:08

Questa mattina mi sono svegliata alle 6.20...ahhhh ma possibile che non riesco ad avere il piacere di dormire il sabato mattina? In realtà credo che l'idea di poter fare tante cose, l'unico giorno in cui posso davvero farle mi restituisca una sferzata di energia già dalle prime ore dell'alba, e forse, per questo scendo giù dal letto in men che non si dica!! :)...Inutile dirvi che ho pensato di cimentarmi con qualcosa di sfizioso! Un'idea molto estiva e veloce, vi presento il pesto delicato di zucchine!!!





Ecco come si prepara:

Ingredienti:
2 zucchine medie
50 gr di mandorle
20 foglie di basilico
10 foglie di menta
50 gr di parmigiano
1/2 cucchiaino di sale
olio e.v.o

Preparazione:
Tagliate a metà le zucchine e asportate la parte bianca, tagliate la parte verde delle zucchine a cubetti e sbollentate per 5/10 minuti in acqua, per renderle morbide. Lasciate raffreddare.
Sminuzzate le mandorle, mettetele in un recipiente alto, aggiungete il basilico, la menta, il formaggio, il sale e le zucchine raffreddate! Frullate tutto al mixer ed emulsionate con l'olio d'oliva, aggiungendone di volta in volta, a filo, fino a quando non otterrete la consistenza da voi desiderata!
Facile no? ma molto gradito!! :)

a presto,
Silvia

You Might Also Like

22 commenti

  1. LO preparo spesso e so che è buonissimo!!!
    Un buon fine settimana Susy

    RispondiElimina
  2. grazieee Susy!!! buon fine settimana anche a te!!! un caro abbraccio

    RispondiElimina
  3. che bella questa ricotta di pesto con zucchine mai fatto mi sa che lo devo fare mi Sempra che abbia un sapore delicate ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao silvana, si si ha un sapore delicato! devo dire prevaleva la menta, ma assai buono!

      Elimina
  4. dev'essere molto delicato :)
    New post! http://chiarainfimoland.blogspot.it/2013/06/graziait-runner.html

    RispondiElimina
  5. Che buone le zucchine, le propongo in tutte le salse: temo di svegliarmi, un giorno, e trovare il mio compagno con un bel colorito verde con fiore in testa (da friggere in pastella). Le adoro alla griglia, condite con olio, erba cipollina, e aceto balsamico. Adesso so come farci anche il pesto grazie a te! :D
    Baci, Le farfalle di Midori http://lefarfalledimidori.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah mi hai fatto sorridere! sarà contento il marito allroa! :)
      è vero comunque sono buone in tutte le salse!!! passiamo a visitare anche noi il tuo blog volentieri! a presto

      Elimina
  6. Anche io adoro le zucchine e le mangerei in ogni modo! Buonissima la tua ricetta!

    RispondiElimina
  7. quanta energia di prima mattina!!! i risultati sono ottimi, questi pest li aodoro!!! superprofumati! buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mio papà mi ha detto "brava ottimo pesto" stai imparando dal maestro chef!! :)

      Elimina
  8. Buonissimo e leggero... io lo uso con la pasta lunga ma anche con i ravioli, quando voglio un profumo/sapore che sa di verde e mi riporta a prati, colline e serenità! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ben detto francesca! hai colto nel segno, è proprio questa idea di verde che piace tanto!!! ottima interpretazione!

      Elimina
  9. Manco io ho dormito molto sai? Mannaggia!!! Passando alla ricettina ti dico che questo pesto s'ha da fare! E al più presto eheheheh BAcioni e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bacione anche a te cara!!! e la prossima volta mangiamoci anche un po' di camomilla così il sonno sarà assicurato!! ahahah :) a presto!

      Elimina
  10. Buonissimo!!!
    Le zucchine sono ottime in tutte le salse! Complimenti un primo delizioso.
    A presto e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero concordo le zucchine come le metti le metti sono sempre buone!!! graziee a presto"

      Elimina
  11. Ottima ricetta! Ho appunto comprato delle zucchine qualche giorno fa e non sapevo come cucinarle, quindi stasera proverò a fare questo pesto gustosissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wooow se lo provi fammi sapere che ne pensi!! :)

      Elimina
    2. Provato! Ma non avendo il mixer ho sminuzzato tutto usando la mezza luna e poi pestato a mano (come gli antichi! XD). Buonissimo! Ci ho condito le orecchiette! Ricetta ottima davvero!

      Elimina
  12. Ciao che bella questa ricetta, la copio e provo a preparare anche io questo pesto, complimenti! Un abbraccio
    paola

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe