Polpettine di zucchine e ricotta

15:02

Eccoci nuovamente! come si vede che ho il tempo di dedicarmi alle mie passioni...ohhh finalmente un po' di tempo per sè! Oggi vado a presentarvi delle polpettine gustose! cercavo qua e là in rete un'idea un po' diversa per impiegare le zucchine, così mi sono imbattuta in una ricetta che mi sembrava davvero gustosa... l'ho presa dal blog La cucina di mamma Loredana,  però io non ho usato nè il pecorino nè la farina e probabilmente ho anche modificato le dosi!
Ecco la mia versione..


Ingredienti:

3 zucchine medie
1 uovo medio o 2 piccoli
150 gr di ricotta vaccina
pangrattato q.b.
50 gr di parmigiano
sale e pepe
qualche foglia di menta
olio di semi per friggere


Preparazione:

Grattuggiate le zucchine a julienne, e tritate le foglie di menta, mettetele in una ciotola capiente, e aggiungete tutti gli ingredienti. Formate un impasto ben amalgamato e realizzate delle polpettine che andrete a passare nel pan grattato. Si possono preparare anche al forno, ma io ho scelto la frittura, quindi se fate come me...olio abbondamente di semi e via con la frittura! Sono davvero sfiziose.

You Might Also Like

7 commenti

  1. Che belle!!
    Mi segno la ricetta.
    Baci a presto.
    Inco

    RispondiElimina
  2. Molto appetitose e presentate divinamente!!!! Complimenti, un bacio e felice giornata

    RispondiElimina
  3. bella bella bella poi io adoro le polpette sono cosi versatili ...ciao cara

    RispondiElimina
  4. Davvero magnifiche, se sono buone quanto belle le finisco in un battibaleno :-) Bacioni

    RispondiElimina
  5. Buonissima ricetta, penso proprio che la farò stasera per cena....mmmmmm!!!!! Colgo l'occasione per invitarvi al DRESS and LIPSTICK Link Party che si tiene nel mio blog! E' un'altra occasione per far notare il vostro blog e conoscere altre blogger!

    Avete tempo fino al 30 ottobre per aderire all'iniziativa!

    Vi aspetto

    Valentina

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe