Sorbetto di lamponi e anguria

13:59

Eilà coccoli torno dopo un paio di settimane di assenza! Quest'anno non ho fatto una vera e propria vacanza...intendo dire non avevo una meta turistica prescelta, ho fatto un po' il giro dei laghi della lombardia, visitando posti mai visti! E devo dire che è stato davvero piacevole egualmente! Però aimè le vacanze sono giunte al termine e domani si riprende! Il forno ancora non è stato riacceso ufficialmente, e allora gustatevi questa ricettina sprint ideale per godersi ancora il caldo senza rinunciare a qualcosa di dolce!....Sorbetto di lamponi e anguria...Ecco come prepararlo senza gelatiera, ci vuole pochissimo tempo ma la dolcezza è garantita!



Ingredienti:

125 gr di lamponi freschi
100 ml di acqua
100 gr di zucchero
100 gr di anguria

Preparazione:

Preparate uno sciroppo di zucchero, facendo bollire 100 ml di acqua con dello zucchero, frullate a parte i lamponi e l'anguria e poi unite a filo lo sciroppo a questo composto. Fate raffreddare. Poi versate il tutto in un recipiente con coperchio, mettete in freezer e ogni mezz'ora girate un po' il composto per far incorporare aria e al contempo mantenere morbido il sorbetto! Io l'ho preparato il pomeriggio del giorno precedente, l'ho servito a mezzogiorno del giorno dopo e prima di metterlo nei bicchierini, l'ho passato al mixer per renderlo cremoso!! Ottimo, senza gelatiera e senza albume!!! da provare!

You Might Also Like

8 commenti

  1. Una ricetta fresca e rinfrescante. L'estate è ormai agli sgoccioli ma con questo caldo abbiamo ancora tempo per queste ricette deliziose!!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Sono mancata per piu' di un mese, ma eccomi a gustarmi le vostre ricettine!!!!
    A presto susy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooo!!! che piacere risentirti! a presto!

      Elimina
  3. Credo che l'unico rimedio per vincere la nostalgia da vacanza e darsi carica per ricominciare tutto sia proprio mangiare tante squisitezze come queste... fanno bene a occhi e umore... :-) E l'anguria è un sapore insolito per un sorbetto, dovrei usarla di più!
    Ciao, bentrovate! Speriamo che l'estate duri ancora un pochino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara francesca, speriamo di si che duri ancora un po'...che poi quando inizia l'autunno...brrr sento già il freddo! a presto

      Elimina
  4. Mi sta venendo un certo languorino... Fantastico questo sorbetto con quel colore così intenso.

    RispondiElimina
  5. ...e io me lo gusto volentieri, ha un aspetto delizioso! Un bacio

    RispondiElimina
  6. abbinata alla quale non avevo mai pensato ma che sa di estremamente buono e godurioso

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe