Sorbetto di uva fragola e pesca bianca

21:33

Coccoli, è solo mercoledì!!! non passa più la settimana! voglio che arrivi preso il weekend per fare qualcosa di buono! non riesco mai in settimana, causa orari che non mi permettono di tornare e mettermi ai fornelli allo scopo di pubblicare poi qualcosa di carino!! :) Così mi rimane sempre e solo il fine settimana, ma che diamine passa troppo in fretta!
Ho adocchiato un paio di ricettine interessanti e le voglio provare, ma ho bisogno di un po' di tempo da dedicargli!! intanto per dare il benvenuto al mese di settembre senza dimenticarci che è ancora un po' estate, vi propongo un'ennesima ricettina veloce per sorbetto senza gelatiera!! e ve lo dico..io adoro l'uva fragolaaaaaaaaaaaaa!!!

Eccola...



Ingredienti:

300 gr di buccia di uva fragola
1 pesca bianca
1 cucchiaio di Sciroppo Zero Toschi alla Fragola
100 gr di zucchero
100 ml di acqua

Preparazione:

frullate tutta la frutta al mixer e aggiungete un cucchiaio di sciroppo di fragola per esaltarne il sapore, nel frattempo fate uno sciroppo di zucchero con acqua, lasciate raffreddare ed unite al composto di frutta frullata, mettete in un contenitore ermetico e riponete in freezer!
prima di servirlo potete ripassarlo un po' al mixer per renderlo cremoso!!!


Con questa ricetta collaboriamo con:


You Might Also Like

17 commenti

  1. Questo deve essere proprio gustoso :)
    Aspetto le tue prossime delizie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooo vale!! io impazzisco per questo gusto! :) mai assaggiato il gelato? da provare!

      Elimina
  2. Ma sei stupendaa! :D Che sorbetto fantastico, un gusto meraviglioso! :D Grazie della piacevole visita, vengo con piacere a trovarti e non ti lascerò più :) Un bacione e dolce fine settimana :D

    RispondiElimina
  3. il piacere è tutto mio, anzi nostro siamo in due! ovviamente lo stesso vale x me, ti seguooooo! a presto!

    RispondiElimina
  4. Io son stata licenziata ad aprile scorso.. e socosa vuol dire non aver tanto tempo.. ed aspettare il week ed con ansia!!!! Buonisimo questo sorbetto... delizioso davvero! baciottie buon w.e.

    RispondiElimina
  5. ciao claudia, mi spiace molto per la situazione lavorativa, è un brutto periodaccio, anche il mio ragazzo è da parecchio che è a casa...speriamo che passi per tutti!! in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  6. fantastico questo sorbetto, goloso!

    RispondiElimina
  7. ahimè leggo il post solo oggi che è lunedi, spero sia arrivato poi presto il w.e. :-)
    complimenti per questo sorbetto davvero delizioso! adoro l'uva fragola anche se difficilmente la trovo nei supermercati che frequento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaoo vaty!! io la trovo all'esselunga, magari lì potresti trovarla! poi adesso che è settembre!! :) a presto

      Elimina
  8. Ora devo provare anche questa golosità :)
    Un abbraccio, a presto!!!!

    RispondiElimina
  9. Una vera bontà. Purtroppo l'ho letto solo oggi e temo che, buono e bello com'è, il sorbetto sia finito tutto. O mi hai conservato una coppetta? :-)
    Un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao giovanna, dai una coppetta si può sempre rifare!!! graziee! buon fine settimana anche a te!

      Elimina
  10. complimenti! la ricetta è da leccarsi i baffi (ma in quanto a sorbetti ne ho già visto un altro qui da te che mi ruberei subito ;-) )
    e che belle fotografie!!!
    mi illumino!

    RispondiElimina
  11. ciao...seguo il tuo blog gia da un bel po...io sono l amministratrice del blog:
    http://cottoespazzolato.blogspot.it/
    da poco ho dovuto cambiare l url al blog quindi sicuramente non riceverai i miei post nella bacheca...se ti fa piacere riceverli cancellati dal mio sito e riiscriverti...per cancellarti basta che vai sul riquadro dei miei lettori fissi e accedi al mio blog con il tuo username e password...poi sempre dal riquadro dei miei lettori fissi clicchi su la freccia vicini opzioni,poi su impostazioni sito e poi su "non seguire questo blog". dopo di che ti dovresti riiscriverti al mio blog...ne sarei molto onorata...grazie mille...

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe