Cheesecake alle amarene

18:08

Eccoci di nuovo qui, siamo al 24 di novembre e tra un mese esatto sarà Natale! Chissà perchè ogni anno c'è sempre qualcosa che non mi fa godere con serenità questa festività, però in realtà è un momento che mi piace, soprattutto se passato con la famiglia e i propri affetti! Mi piace il pensiero che presto saremo alle prese con preparativi e corse ai regali!! :) Mai come quest'anno poi sento la necessità di dire che spero di lasciarmi alle spalle un 2013 un po' stanco e cominciare un anno nuovo con tante speranze! E' ancora presto per pensarci...
Nel frattempo vi tento con un altro dolce, una semplice cheesecake alle amarene!

Ecco come si prepara...

Ingredienti per la base:

20 biscotti McVitie's Digestive Ai Fiocchi d'Avena
80 gr di cioccolato fondente sminuzzato
10 gr di burro fuso

Ingredienti per la crema:

200 gr di formaggio spalmabile cremoso
450 gr di panna fresca per dolci da montare
2 fogli di gelatina (o colla di pesce)
4 cucchiai colmi di zucchero

Per la guarnizione:

Amarene sciroppate (per me Amarene sciroppate Toschi Vignola)

Preparazione:

Sbriciolate i biscotti McVitie's Digestive Ai Fiocchi d'Avena e unitevi il cioccolato fondente sminuzzato, fate sciogliere il burro e una volta fuso unitelo al composto, mescolate per amalgamare e poi utilizzate il composto per formare la base della vostra cheesecake. Di solito utilizzo uno stampo per torte di quelli con il gancio. Riponete in frigorifero.

Mettete in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda, strizzateli bene e fateli sciogliere in 50 ml di panna leggermente intipiedita. Montate a parte il resto della panna fresca e unite la parte con gelatina, poi aggiungete la panna al formaggio spalmabile, unite anche lo zucchero e amalgate, questa è la crema per il secondo strato della chehesecake. Aggiungete la crema sulla base precedentemente preparata. Mettete in frigorifero per diverse ore, anche 3 o 4. Solo alla fine, al momento di servire, utilizzate la guarnizione che più vi piace, noi abbiamo utilizzato le Amarene sciroppate Toschi Vignola...non vi dico il sapore di questa cheesecake, così fresca! ottima anche nei periodi invernali!! :)

A presto,
Silvia ed Elisa









Con questa ricetta collaboriamo con:













You Might Also Like

5 commenti

  1. buonissimo questo dolce, lo preparo anche io ogni tanto però metto della semplice confettura per guarnire. Forse così è più buona, dovrei provarla :)

    RispondiElimina
  2. Stupendo! Adoro poi le amarene, mi hai conquistata :-) Baciotti

    RispondiElimina
  3. gran bel blog il tuo!! grazie di essere passata da me e avermelo fatto scoprire! il cheesecake è il mio dolce preferito, una vera bontà.. oltretutto ho una passione per le amarene!!! a presto ciao ciao

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe