Fili di seta

13:52


Come fili di seta intrecciata sono i ricordi, quelli intessuti nell'anima e nel cuore, quelli morbidi di velluto e quelli che si increspano.
Tanti ritagli di stoffa e qualche filo scucito...e io ne prendo uno e lo sfilo, per vedere dove arriva, dove mi porta.

Mi porta tra i baci che si sono fermati, tra gli abbracci sotto le coperte, quelli prima di addormentarsi, tra le mani che si univano e che poi si sono raffreddate. Mi portano al primo incontro, quando ancora l'emozione brillava sotto le stelle e tu mi guardavi con gli occhi dell'amore, e io avevo ancora paura, paura di innamorarmi di nuovo, di lasciarmi andare.
Mi portano con le mani tra i tuoi capelli e il viso appoggiato al tuo petto, mentre i respiri si univano.



 

E mentre scrivo le lacrime si spezzano in gola, e spezzano il respiro.
Come fili di seta sono le nostre parole, quelle interminabili, che mi piacevano, quando la mattina e la sera eri il mio primo pensiero, e lo sei anche adesso, ma è diverso, ora non ci sei. Come intrecci complicati sono le parole non dette, quelle che hai tenuto nascoste, per non farmi soffrire. Quelle che ora mi fanno male.
Tessuti piegati e ricamati sono tutte le cose che ci hanno legato, le esperienze e le emozioni, che non ritornano, ma che non dimentico.
Di tessuto stropicciato è questo silenzio che mi esplode dentro, e un senso di vuoto che mi hai lasciato.

Come fili di seta sono le immagini che ho di te, quelle che mi porto dentro, che hanno intessuto il mio cuore per tutto questo tempo.
Che avrei protetto per sempre.


Ma poi il filo di seta si è rotto.


Snack al sesamo

Ingredienti:

160 gr di farina 00
160 gr di farina integrale
10 gr di sale
75 ml di acqua fredda
75 ml di vino bianco
100 ml di olio extra vergine d'oliva + qualche goccia per spennellare
20/25 gr di sesamo tostato

Preparazione:

In una ciotola versare le due farine e l'olio, iniziare ad amalgamare, aggiungere poi il sale, l'acqua e il vino e lavorare l'impasto per una decina di minuti. Avvolgerlo in una pellicola trasparente e lasciarlo riposare per 30 minuti. Tostare nel frattempo il sesamo. 
Trascorso il tempo di riposo, stendere l'impasto in una sfoglia molto sottile, ritagliare delle strisce o dei quadretti a piacere, porle su carta forno e spennellare con olio extra vergine d'oliva. Cospargere gli snack di sesamo tostato. 
Si cuociono in forno per circa 20 minuti a 180° e fino a doratura.



 

You Might Also Like

8 commenti

  1. Ho quasi paura di camminare tra queste parole, così intime, così poetiche ma piene di vita vera, a volte vita che fa male, che ferisce, che delude... ma sempre vita, emozioni che pian piano si trasformeranno in grinta e voglia di ricominciare... ma tutto a suo tempo...
    Vorrei dirti tante cose, ma forse non qui pubblicamente e forse hai solo bisogno di un abbraccio e di mangiare in compagnia questi snack, provando a sorridere anche solo un minuto... io ci sono e porto anche i miei di pois...

    RispondiElimina
  2. Cara Francesca, quelli che ricevo qui sono abbracci bellissimi, che fanno sentire in compagnia! Che fanno sentire che non si è soli, anche se solo con un pensiero, grazie davvero!! Porta tutti i pois così ricomincio a sorridere! grazie..

    RispondiElimina
  3. Quante cose ci feriscono, e non sai quanto ti capisco e ti sono vicina, soprattutto in questo momento, mi rallegro con i pois, che amo, ti stringo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela, la vita è così...quanto affetto! grazieee

      Elimina
  4. Vorrei dirti che ti sono vicina, vorrei abbracciarti forte e aiutarti in qualche modo, perchè so perfettamente come ci si sente e il vuoto tremendo che ti assale. Vorrei che le mie parole ti arrivassero al cuore,e ti facessero sentire un po' meno sola... Ti mando Un abbraccio virtuale forte forte, e un sorriso per questi bellissimi pois (e gli snack)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura sei dolcissima davvero e i tuoi abbracci mi sono arrivati tutti!!! Tanto sostegno da tutte voi mi allarga il cuore e mi fa sperare tanto!!! un abbraccio anche a te e a presto

      Elimina
  5. Emozioni intense e parole profonde che toccano il cuore...
    Riguardati e abbi cura di te!
    Un caro abbraccio, a presto

    RispondiElimina
  6. Ti mandiamo un super abbraccio pancettoso, con l'augurio che possa al più presto diventare un ricordo che non fa più male!!! Il tempo guarirà tutte le ferite, sembra una frase fatta, ma è proprio così! Un bacione!! E nel frattempo ci siamo sgranocchiati un paio di bastoncini al sesamo :)

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe