Voglio dolcezza...

17:32

popcorn caramellati al cioccolato

Come le note di una canzone che accarezza i tuoi pensieri, come un' immagine dentro un sogno dove due mani e due volti si cercano nella folla, quasi di nascosto, come il profumo di un bagnoschiuma al tè bianco, così vorrei un po' di dolcezza.

popcorn caramellati al cioccolatoDolcezza nei gesti mai scontati, nelle piccole sorprese che non ti aspetti, nelle risposte che attendi, nelle domande che mi faccio, dolcezza negli sguardi che rapiscono le parole prima ancora di pronunciarle, vorrei soltanto questo.

Vorrei innamorarmi di nuovo, scoprire le farfalle nello stomaco, farfalle di tutti i colori, delicate ed effimere, volare in alto e prendere un pezzetto di aria fresca e poi tornare coi piedi per terra, sentendomi sempre sollevata. 

Vorrei prendere per mano le mie speranze e accompagnarle fino alla meta, oppure camminare a braccetto, come due amiche che chiacchierano con spensieratezza.








Mi piacerebbe prendere un tè con le mie idee, ogni pomeriggio, e poi appuntarmi su dei post it tutte le cose che mi fanno sorridere, ogni giorno, perchè la felicità la costrusci partendo dalle piccole cose.

Vorrei dolcezza nel prossimo anno, quello che sta per arrivare, quello che spero di poter accogliere con l'espressione di chi attende una novità, come quando aspetti un pacco e il postino suona alla tua porta.

Vorrei dolcezza nei miei momenti...

Con questo ultimo post dell'anno, auguro a tutti voi un felice e sereno anno nuovo!! Un bacio, Silvia

popcorn caramellati al cioccolato
Questa ricetta è tratta da questo blog qui, io ho modificato le quantità.

Popcorn caramellati al cioccolato

Ingredienti:

45 gr di mais per popcorn
un po' di olio di semi di mais
25 gr di miele
25 gr di zucchero di canna
30 gr di burro
una puntina di un cucchiaino di bicarbonato di sodio 
100 gr di cioccolato al latte

Preparazione

Preparate i popcorn, aggiungendo un po' di olio di semi in una pentola, aggiungete il mais, chiudete con un coperchio, attendete lo scoppiettio di tutti i popcorn.
A parte fate cuocere per 5 minuti, in un pentolino, a fiamma bassa, burro, zucchero e miele. Trascorsi i 5 minuti aggiungete una piccolissima punta di un cucchiaino di bicarbonato di sodio, mescolate fino a che il composto diventa chiaro e schiumoso. Versate il composto sui popcorn, girandoli bene, per fare aderire questa sorta di caramello.
Sciogliete il cioccolato al latte a bagno maria, intingete i popcorn caramellati nel cioccolato, anche a gruppetti di 2/3 popcorn. Lasciate raffreddare su carta forno e poi mettete in frigorifero.



You Might Also Like

30 commenti

  1. Che coccola golosissima e semplice..proprio quella semplicità che arricchisce il cuore ^_^
    Ne approfitto x augurarti un felice anno nuovo che i tuoi desideri più bramati possano avverarsi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima consu, grazie mi piace questa cosa della semplicità!!! tanti cari auguri di buon anno nuovo anche a te!!! bacioni

      Elimina
  2. E di dolcezza sono pieni questi pop-corn e le meravigliose immagini che le tue parole regalano a chi ti legge. Che il 2015 sia dolce per te, che sia esattamente come lo desideri. Un forte abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre adorabile!!! grazieee ricambio anche io con tanti tanti auguri per un felice anno nuovo! un abbraccio

      Elimina
  3. Carissima Silvia, ti auguriamo che tutti i tuoi vorrei e i tuoi dolci desideri vengano esauditi in questo 2015 alle porte!!! Felice Anno Nuovo!!:)
    Un po' di questi meravigliosi pop corn ce li portiamo via, li sgranocchieremo aspettando mezzanotte!!
    Un abbraccio dalle pancette

    RispondiElimina
  4. Una ricetta del tutto nuova per me.. pop corn ricoperti di cioccolato??!!??ma devo assolutamente provarli! io amo i pop corn.. e adoro la cioccolata per cui!!!! Approfitto anche per fare tantissimi auguri per un ottimo 2015!!!!!! smackkk

    RispondiElimina
  5. Carinissimi!!!
    Tantissimi Auguriiii

    RispondiElimina
  6. Assolutamente deliziosi..!
    Silvia, ti auguro un 2015 scintillante e ti abbraccio forte!
    a presto, Annalisa

    RispondiElimina
  7. che meravigliosa coccola questi popcorn! davanti al camino, coperta e film fanno un quadretto perfetto!

    RispondiElimina
  8. Wow che carini, davvero l'obiettivo "dolcezza" è stato raggiunto :-) Approfitto per farti i più cari auguri per uno splendido 2015! :-) Baci!

    RispondiElimina
  9. Scusate il ritardo...giorni di influenza!!! un augurio a tutte voi per un 2015 sereno e ricco di tante e tante ricette!!! a presto

    RispondiElimina
  10. Oh sì, ti innamorerai di nuovo... e sarà ancora più bello, perchè il cuore tornerà come nuovo e saprà apprezzare tutto di più, con maggiore intensità... la paura lascerà spazio alla voglia di lasciarsi andare e tantissime farfalle abiteranno nel tuo stomaco anche per assaggiare i tuoi piatti, ehehe! :D
    Mi hai fatto venir voglia di vedere un film, una commedia romantica, mangiando questi pop corn speciali, serviti in pirottini bellissimi!
    ps: adoro l'immagine di prendere un tè con le proprie idee...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le parole di incoraggiamento sono sempre un toccasana per il cuore!!! Grazie!...ti invio un paio di pirottini così puoi sgranocchiarli davanti ad un buon film!! A presto cara!

      Elimina
  11. Un blog proprio dolcissimo.
    Buon 2015 da una nuova lettrice!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara monica grazie per essere arrivata fin qui, vengo a trovarti anche io e ricambio i miei auguri!!

      Elimina
  12. Anch'io mi appunterei tutti i sorrisi,non vorrei dimenticarne nemmeno uno...quasi quasi tappezzo la casa di post-it,sarebbe sicuramente più allegra e colorata!Silvia per quest'anno attendi tanta dolcezza,sai son sicura che arriverà,la tua dolcezza e delicatezza non può che richiamarne altrettanta!Sgranocchio queste delizie,mentre ti auguro milioni di voli di farfalle...Un bacione cara,sei meravigliosa da leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Damiana un post it per ogni sorriso!! E mi sembra proprio sia anche bello!!! Speriamo sia così come dici tu! Mi dai tanta speranza!! Un abbraccioo

      Elimina
  13. Golosissimi ...e foto stupende...Buon Anno cara amica

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia, sono golosi golosi proverò la tua ricetta, e se desiderio di dolcezza c'è... Che dolcezza sia per tutto il nuovo anno, auguri cara e un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi sapere, vedrai che sfiziosi che sono!!! ciao cara un bacione

      Elimina
  15. mmmm...che delizia...potrei divorarne a chili di questi pop corn...
    auguri e un abbraccio mia cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oggi è il 13 gennaio e sarà bene che io inizi una bella dieta da dolci però!! ahaha se no poi questa estate come faccio? a presto e un abbraccio simo!

      Elimina
  16. Questi sfizietti sono proprio la mia rovina, così piccoli sembrano quasi innocui ma si finisce per mangiarne delle quantità spropositate. Ma in fondo hai ragione, bisogna anche coccolarsi un po' e questi sono sicuramente una coccola dolcissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhh a chi lo dici! sono anche la mia di rovina, altro che innocui questi vanno ad accumularsi tutti nelle ciccette!! :) ogni tanto sono concessi dai! ciaooo elenuccia!

      Elimina
  17. Dolce Silvia, ti auguro davvero che questo 2015 ti regali tanta dolcezza e tutte quelle piccole cose che rendono bella la vita!!!
    Un abbraccio fortissimo! :-)

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe