Inn(amori)amoci...(COOKIES CIOCCOLATO E FRUTTI ROSSI)

16:06

Un adagio per archi
una danza di polvere di stelle
è questo il sussulto di note
sugli spartiti del mio cuore.
Prendi il vento tra le braccia
come vele spiegate di navi di pirati,
vivi di sole, 
inebriati di profumi 
e suona come se volassero mille gabbiani.

(Silvia A., 2010 - composta ascoltando il brando di David Foster "I will be there for you")


Ci innamoriamo sempre, di continuo, della vita, delle esperienze, delle persone, dei progetti, di un libro, una ricetta, di una canzone, di un vestito color corallo visto in vetrina, di una foto scattata al parco, di un sorriso bello come il sole, di un tramonto o di un' alba, di una mamma col pancione che accarezza delicatamente il suo bimbo, di una piccola strada nascosta con gli alberi di ciliegio in fiore.

Ci innamoriamo dei gesti teneri, delle parole di affetto, dei silenzi che ci fanno riflettere, di emozioni nuove e di emozioni che riscopriamo. Ci innamoriamo di noi stessi, quando arriviamo a capire che l'amore parte da qui.

Innamoriamoci di qualsiasi cosa ci faccia star bene, perchè questo credo sia il vero segreto per essere felici, mettendoci sempre questa passione.

Nelle mie parole oggi si percepisce un cambiamento, un grande cambiamento di pensiero, una rinascita personale, che condivido con voi. 

No, non ho ancora trovato l'altra metà della mela, anche se confesso che mi è esploso il cuore inaspettatamente in un modo che non ricordavo nemmeno più, e anche se è accaduto soltanto a me è un segno positivo, vuol dire che sono pronta ad accogliere quello che la vita potrebbe regalarmi da un momento all' altro.

Ho semplicemente ritrovato la mia metà che aspettava di essere amata, e questo mi ha dato una grande emozione.


Per questa ricetta che vi lascio, ringrazio Adriana che so che mi segue sempre.

Cookies Cioccolato e frutti rossi
(per circa 12/15 biscotti)

Ingredienti:

175 gr di farina di riso
70 gr di zucchero
70 gr di burro (temperatura ambiente)
1 bustina di vanillina
5 gr di lievito per dolci
gocciole di cioccolato
40/50 gr di frutti rossi disidratati

Preparazione:

Unite insieme tutti gli ingredienti e formate un panetto, da riporre in frigorifero per almeno 30 minuti. Formare dei biscotti e infornare a 180° per almeno 20/25 minuti e fino a doratura. Si conservano bene per diversi giorni, in una scatola di latta.



You Might Also Like

29 commenti

  1. Il cambiamento, segno di apertura. Ti apri al mondo come un bellissimo fiore!
    Sei così bella Silvia che crei meraviglie scrivendo, cucinando, fotografando. Un dipinto della tua anima che risplende tra queste righe.
    Rubo un biscottino mentre continuo ad ammirarti :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annalisa ti ringrazio davvero tanto, mi hai commosso con le tue parole, e anche tu sei una bellissima persona, lo sento e lo percepisco! E sono contenta quando leggo i tuoi commenti!! Un bacionee

      Elimina
  2. Mi piace questa versione con la farina di riso e mi piace ciò che serba il tuo cuore...in bocca al lupo per tutto!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Serena, mi sento aperta a tutto quello che la vita mi vorrá regalate, molte volte mi sento indietro in tutto, ho ancora tutto da imparare e da vivere, ma voglio innamorarmi ogni volta di tutto! Domani vengo a trovare con calma anche te!! A presto

      Elimina
  3. Che bellissime parole e chissà che emozione sapersi ritrovare e rinnamorare di se stessi, hai proprio ragione parte tutto da qui..il cambiamento è già avvenuto, ora sarà tutto in discesa :-)
    La ricetta così coccolosa ci sta benissimo ^_*

    RispondiElimina
  4. Ne avevo bisogno Consu, tu mi segui da un po' e sai che ho fatto un percorso lungo, un'introspezione continua!! Ma ce l'ho fatta, me lo sento!! Baciottiii

    RispondiElimina
  5. adoro come scrivi e sono tanto tanto felice che il tuo cuore sia, come dici tu "esploso", perchè significa che sei tu a sentirti più viva :) E direi che con questi cookies hai completato il quadretto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura esatto, più viva è il termine giusto!! :)

      Elimina
  6. Che bello Silvia, sono davvero contenta di leggerti cosi' positiva. Hai ragione, per trovare l'altra meta' della mela bisogna prima aver trovato la propria. Questi biscotti trasmettono il sole e la gioia che hai nel cuore, e devono essere molto golosi e coccolosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elenuccia cara è proprio così! alla mia età bisognerebbe già averlo imparato, ma a volte c'è chi ha bisogno di più tempo! ti mando un abbraccioneee

      Elimina
  7. Ciao Silvia, hai scritto delle cose molto belle e vere. Si, penso che per apprezzare davvero la vita e tutto quello che può offrire sia necessario prima trovare se stessi e non è così facile. I tuoi biscotti hanno un aspetto delizioso. Li proverò! Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, grazie davvero!! buona serata!

      Elimina
  8. Silvia, oltre che una bravissima cuoca e fotografa, sei pure una poetessa ! Molto belle e vere tutte le tue parole. "Ci innamoriamo id noi stessi quando capiamo che l'amore parte da qui": questa frase la trascrivo sul mio libricino dove segno aforismi e frasi o brani che mi colpiscono. Ti auguro che il tuo cuore possa volare alto. Bella idea quella della farina di riso !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina, ogni tanto mi diletto a scrivacchiare qualche verso ecco, che poi più che poesie sono pensieri!! sono onorataaaaaa se trascrivi una frase mia!! grazie davvero e a presto!!

      Elimina
  9. Ma che bello leggere quella tua ultima frase "Ho semplicemente ritrovato la mia metà che aspettava di essere amata, e questo mi ha dato una grande emozione."
    Perché senza quella metà è impossibile riuscire a trovare l'altra.
    Sono tanto contenta per te, dolcissima Silvia! Ti abbraccio forte...però prima...mi prendo un biscotto :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro è semplicemente vera così guarda!!! grazieee ti abbraccio forte anche io e ti regalo dei biscotti volentieri!!! tra poco passo da te che manco da un po'!!

      Elimina
  10. Mi sono fatta coccolare dalle tue parole.. concordo su ogni fronte..
    La felicità sta nel fare le cose con amore, soprattutto quelle piccole e inosservate.. ma non si può amare davvero qualcosaltro o qualcun altro se questo sentimento non lo si ricambia per se stessi..
    Felice per te!!!!
    Meravigliosi questi biscotti!!
    Baci..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara, me lo ripetevano spesso ma io, zero non ci arrivavo, dovevo sbattere la testa contro il muro per capirlo!! meglio tardi che mai!! baci anche a te e buona giornata!

      Elimina
  11. ti auguro di trovare la tua metà, nulla è mai semplice e ogniuno ha i suoi tempi ma il segnale che sei pronta questo è importante noi facciamo tutti il tifo

    RispondiElimina
  12. Mi hai fatto venire la pelle d'oca...Quasi mi commuovo e non scherzo,perchè è così bello e struggente innamorarsi.Sono felice per te,la tua metà di mela non può non accorgersi di quanto sei bella e piena di passione.Auguri Silvia,sii sempre felice tesoro...in questo momento lo sono con te,mentre sgranocchio e sorrido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Damiana anche tu mi lasci sempre senza parole!! davvero! grazie tesoro! un bacione

      Elimina
  13. E se m'innamorassi di una stanza celeste che ospita sempre regali per il cuore e dolci prelibatezze per il palato? Se fossimo noi ad innamorarci ogni volta ch'entriamo a leggerti poetica ed ispirata? Se fossimo tante piccole "metà" in attesa di poter ogni volta pregustare il dolce che fa bene sia al palato che all'animo?
    Io dico che quando si completa una rinascita, la persona che la vive illuina anche le altre. Di gioia, di serenità, di soddisfazione.
    E oggi qui c'è tanta tanta luce! :)
    Prendo un biscotto dei desideri! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne sarei felicissima!!! e se riesco a lasciarvi questa traccia di me Roberta, sono già contenta così! Ognuno potrebbe scegliere il dolce che più preferisce, da associare al suo stato d'animo del momento, per coccolarsi! Voglio ringraziarti davvero molto per le tue parole, le sento vive e sincere!! prendi pure un biscotto e che il tuo desiderio possa avverarsi!! un abbraccio!

      Elimina
  14. ritrovare se stessi è sempre l'emozione più grande, riamarsi, riacquistare fiducia in noi stessi e conseguentemente ridarsi una possibilità e ridarla al mondo che ci circonda ..ritrovare se stessi è ritrovare il coraggio di vivere...è stato meraviglioso quando mi è accaduto, dificilissima la strada che ho dovuto percorrere ...ma che gioia infine! In bocca al lupo e buona vita <3
    ti abbraccio e ti rubo un biscotto!
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Alice, sì riacquistare la fiducia in sè stessi è davvero una cosa fondamentale, perchè se prima non ci si ama a fondo, non è facile amare gli altri! Vedo che non sono l'unica quindi...capita, ma importante è come dici tu vedere i risultati alla fine del percorso, anche difficile!! un caro abbraccio anche a te!

      Elimina
  15. Arrivo con una settimana di ritardo ma spero che la primavera sia ancora più forte intorno e dentro di te con il passare dei giorni, in quel cuore che è tornato a battere, come merita... che vuole sentirsi vivo, vibrante, caldo, passionale e sa che il sole torna, dopo l'inverno... il ghiaccio si scioglie, resta la brina e il ricordo di quel freddo, ma vince il Nuovo, sempre...
    I tuoi biscotti sono tondi ma a me fanno pensare proprio ad un cuore, che tieni nelle mani, tutto da proteggere, ma lo mostri al mondo con fierezza, felice... a piccoli passi, vedi, si ri-nasce... e io ti sorrido, complice, perchè secondo me tu vali tanto, cara Silvia! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Franci, non fa niente, tu sei la benvenuta sempre!! sono contenta sai? tu mi segui da tanto e sai che ho fatto un percorso di riflessione e introspezione, e alla fine ci sono arrivata al risultato che speravo! Il cuore che tengo tra le mani per ora è il mio, ma io non perdo la speranza, anzi sono più carica di prima! grazie davvero per le tue parole!! :***

      Elimina
  16. Adoro i cookies... i tuoi sono venuti davvero perfetti!!
    Mi hai fatto venire una voglia di biscotti... :-)

    RispondiElimina
  17. Il titolo di questo post mi ha fatto compagnia per tanto tempo. Non sono passata perché troppo presa da tante cose e qui, in questo angolino, mi piace passarci del tempo, seduta tra quelle stoffine colorate. E sono felice di avere aspettato per vedere la meraviglia di un cuore nuovo,innamorato, pronto ad accogliere le meraviglie che arriveranno a puntellinare tutto come gocce di cioccolato. ♥

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe