Aggiungi al carrello

14:12


zuppa di farro saporita
 
Fare un viaggio da sola, in una città europea. 

Andare al mare in inverno, in una giornata di sole.

Perdere sei chili.

Fare un' escursione in montagna. 

Guardare più film. 

Fare ordine: di cose, pensieri, priorità. 

Dire più "no". 

Prendere un'agenda nuova.

Usare meno il cellulare.

Comprare tanti libri. 

Fare meno selfie :) 

Apprezzare l'oggi, l'ora, l'adesso. 

Un nuovo taglio di capelli.

Innamorarmi. 

E in ultimo, pancetta dolce, pomodorini, patate, carote, sedano e cipolla, del farro spezzato e la voglia di riempirmi la pancia di una zuppa calda e confortante, che mi ricordi che il bello delle cose deve ancora arrivare...

Buon anno nuovo




zuppa di farro saporita zuppa di farro saporita zuppa di farro saporita


 Zuppa di farro saporita

Ingredienti:

brodo vegetale
cipolla bionda
carote
patate
pancetta dolce
sedano 
pomodorini pachino 
farro spezzato 
olio extravergine d'oliva 

Preparazione:

Preparate del brodo vegetale, se avete tempo fatelo voi con le verdure, ma andrà bene anche del preparato per brodo vegetale, che io stessa ho usato. 
In una pentola antiaderente fate soffriggere in abbondante olio e.v.o. le cipolle tagliate sottilmente e del gambo di sedano. Aggiungete della pancetta dolce e fate rosolare. Aggiungete poi le carote e le patate tagliate a piccoli cubetti e del pomodorino pachino tagliato a listarelle sottili. Versate il brodo e fate cuocere fino a cottura delle verdure. In ultimo, aggiungete il farro spezzato e fate cuocere a fiamma bassa fino a cottura.

zuppa di farro saporita

You Might Also Like

23 commenti

  1. A proposito di liste, eccone qui un'altra che condividiamo in larghissima parte :)
    Deliziosa questa zuppa, calda e coccolosa come piace a noi!!
    Buon inizio, in attesa di poter mettere una spunta accanto ad ognuno dei tuoi buoni propositi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo davvero che appaia la spunta,anzi la doppia spunta su molte di queste cose...e quelle che non ci sono, possano arrivare a sorpresa come obiettivi! A presto ragazze

      Elimina
  2. STRAORDINARIA QUESTA ZUPPA, PRENDO NOTA!!!BUON ANNO CARA!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  3. Speriamo che la tua lista non rimanga sul carrello dei desideri, specialmente l'ultimo punto...! La zuppa di farro invece è concreta ed appetitosissima! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea! Eh infarti, spero sia così! Non faccio liste per programmare, a parte l'ultimo punto che ovviamente non si può nemmeno scegliere, però mi piace darmi degli obiettivi,poi qualcuno per fortuna è più realizzabile degli altri!

      Elimina
  4. ..ma certo che il meglio deve ancora venire!!! Coccolati più che puoi, impara ad ascoltarti e vedrai che i tuoi desideri si avvereranno!
    Un forte abbraccio <3
    ps: potrei aiutarti a spuntare un paio di cose dall'elenco...perchè non mi vieni a trovare a Viareggio?? Il mare da me d'inverno è un sogno :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sarebbe bellissimo! Mai dire mai e sappi che se mai dovessi venire davvero a Viareggio,non esitarei a fartelo sapere, per conoscerti!! E poi per il mare! Un abbraccioo

      Elimina
    2. Oh sarebbe bellissimo! Mai dire mai e sappi che se mai dovessi venire davvero a Viareggio,non esitarei a fartelo sapere, per conoscerti!! E poi per il mare! Un abbraccioo

      Elimina
  5. Bellissima la tua lista tesoro...alcuni punti sono un po' anche i miei desideri ( tipo perdere sei chili ahahahaha) ma ormai, come ti dicevo, evito di fare liste e cerco di mettercela tutta per amarmi un po' di più, che è l'obiettivo più importante per me in questo periodo della mia vita.
    Adoro la tua zuppa deliziosa, e....pensavo...perché non potremmo mettere in lista, fra gli obiettivi futuri, anche quello di re-incontrarci a Milano, per berci insieme una tazza di Buon te!? Io ci sto.... ;)
    Un grande abbraccio cara e ancora buon anno nuovo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo mettiamo subito in lista Simona! Magari una bella giornata soleggiata! Mi farebbe piacere e poi noi siamo avvantaggiate visto che la distanza è minima! Io ci sto!! Un abbraccio e a presto

      Elimina
  6. Curiosa come sempre mi son catapultata da te, e mi son subito trovata tra buoni propositi e una bellissima zuppetta. Sarà un piacere anche per me conoscerti. Ieri ho dato un'occhiata qui e là sul tuo blog, ero con uno dei miei bambini che si è letteralmente innamorato dei tuoi biscottini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La curiosità è qualcosa senza la quale non potrei vivere! perciò ti capisco! :) aspettando nuove chiacchiere e nuove ricette regalo un biscottino al tuo bimbo, lo lascio scegliere a lui!! a presto

      Elimina
  7. Il perdere sei chili (magari!) a 50 anni è come scalare l'Everest, e si capisce solo arrivandoci (a 50 anni non sulla montagna..) l'ultima opzione non credo mi capiterà più, anche se mai dire mai.. per il resto. ok è fattibile. :-)
    bacioni e buona befana
    P.s. mi passi un piattino di zuppetta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona posso solo immaginare quello che mi dici, io di anni ne ho 35 e faccio già fatica,perché mi piacciono le cose buone!! :) innamorarsi alla fine spero sia di tutto, e se non può essere di una persona, che sia di tutto ciò che mi tenda felice! Baci a te

      Elimina
  8. già...tempo di liste!! molti dei punti della tua compaiono anche nella mia :-)
    Regalarsi una zuppa buona come questa proprio quando si ha voglia di zuppa mi sembra un ottimo inizio!!!
    Tanti auguri di buon anno :-)
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo quanto tempo! Con l'anno nuovo devo recuperare e venire a trovarti più spesso! Vorrei proporre dei piatti più salutari, magari per quest'anno meno dolci! Buon anno nuovo anche a te e un abbraccio

      Elimina
  9. Mi scaldo solo a guardarla, questa favolosa zuppa. Sottoscrivo la tua lista, fiduciosa come te che il meglio debba ancora venire.
    Buon anno cara Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa zuppa è stata una scoperta, come il farro spezzato! E ti dirò, a proposito di diete, la pancetta qui dentro è la morte sua 😂😂 a presto Lisa!!

      Elimina
  10. L'abbiamo scritta insieme? Ah no, io di kg da perdere ne ho 5!
    Ti auguro tutto il meglio, e sono certa che arriverà!
    La zuppa è proprio il conforto di cui ho bisogno adesso ;)

    RispondiElimina
  11. Le liste che amo, che possono crescere liberamente giorno per giorno, non c'è un limite, la pagina su cui scriverle non finisce mai ed è sempre pronta ad accogliere nuovi desideri...
    Qui mi pare ci siano già tante cose importanti, alcune le vorrei anche io... e una in particolare, accidenti se la vorrei! Scommettiamo che l'indovini anche se non te la svelo pubblicamente? :D

    RispondiElimina
  12. Condivido ancune cose della tua lista...poi invece in quella di carta devo aggiungere il farro spezzato!!!
    In bocca al lupo per tutti i tuoi propositi per il 2017

    RispondiElimina

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ultimi commenti

Flickr Images

Subscribe